Anche l’impugnatura nella Px4 Storm è sagomata in modo da permettere di posizionare correttamente la mano e trovare immediatamente la linea di tiro facilitando il puntamento istintivo.
Come quasi tutte le nuove armi Beretta anche questa pistola è dotata di un pulsante di sgancio del caricatore reversibile per i tiratori mancini; lo stesso pulsante e la leva arresto otturatore possono essere sostituiti con altri di diverse dimensioni a seconda dell’impiego dell’arma.
Altra particolarità della Px4 Storm è la modularità del gruppo di scatto che può essere completamente estratto dal fusto senza particolari attrezzature da armaiolo; in questo modo si può facilmente raggiungere i meccanismi di sparo per una pulizia ed una manutenzione dell’arma più accurate o, in caso di necessità , sostituire l’intero gruppo meccanico sul campo.
Il sistema di puntamento e costituito da un mirino anteriore ed una tacca di mira posteriore rimuovibili in caso di equipaggiamento con altri dispositivi di puntamento. La pistola Px4 Storm è dotata di un caricatore bifilare a sostituzione rapida e viene prodotta in calibro 9x21mm, calibro .40 S&W e 45 ACP, mantenendo sempre dimensioni ridotte con grande autonomia di sparo......