Quotazione pistola Colt € 2.090,00
Colt Rail Gun Government..per chi ama gli originali
senza dubbio una fra le migliori realizzazioni di Colt, in configurazione di ordinanza con guancette in laminato, finitura in Cera-Kote, rail in fronte al ponticello,cane e grilletto traforati, mire Novak, sicure maggiorate, canna National Match
- modello Rail Gun O1980RG
- calibro 45ACP
- canna 127 mm
- capacità 8 colpi
- mire Novak
- rail M1913 integrato
- finitura integrale Cera-Kote
Nel corso dei decenni la 1911 ha subito continui restilyng, è stata continuamente aggiornata e modernizzata, più recentemente con le generazioni MkIV serie 70 e poi 80, rese più sicure e pratiche. L’ultime in dotazione alle forze armate americane erano denominate M1911A1 ma la struttura e le caratteristiche fondamentali sono rimaste invariate fino ai nostri tempi, e ciò rivela quanto valido fosse il progetto di Browning sebbene vecchio di un secolo. A metà degli anni ’80, dopo 7 decenni di onorato e prestigioso servizio la 1911 è stata sostituita dalla M9 Beretta.
Insieme a Colt, un numero incalcolabile di companie negli Stati Uniti e in altri paesi hanno fabbricato copie della M1911. Oltre ai milioni di M1911 prodotte negli Stati Uniti dalle numerose aziende con contratti governativi, molte di più sono state realizzate per il mercato civile. Cloni M1911 più conosciuti sono stati prodotti da Springfield Armory, Les Baer, Kimber, Wilson, STI, Para Ordnance, Rock Island e molti, molti altri. Attualmente grandi quantità di M1911 in speciali versioni prestano egregiamente servizio e sono ancora preferite da tanti dipartimenti militari e di polizia. Mentre versioni più o meno accuratizzate primeggiano ancora nelle competizioni di tiro dinamico, oltre che rappresentare oggetto di desiderio per appassionati di armi in tutto il mondo.