Annunci

CZ 527 cal.223 rem. EXCLUSIVE EBONY EDITION



Quotazione CZ 527 cal.223 rem.€ 1.150,00
Finiture sontuose ma sobrie conferiscono a  questa carabina  una bellezza ed eleganza di pregevole finezza. Calciatura in noce selezionato con zigrinature di esclusivo design, brunitura lucida, canna dal profilo esterno martellato a spirale, ulteriormente impreziosita dagli inserti in ebano nella coccia e sul puntale dell’astina.
DENOMINAZIONE
CZ 527 EBONY EDITION
CALIBRO
223 REM
CLASSIFICAZIONE
ARMA DA CACCIA
SCATTO
REGOLABILE CON STECHER IN AVANTI
FUNZIONAMENTO
AZIONE MANUALE GIREVOLE SCORREVOLE
CHIUSURA
OTTURATORE MAUSER
CANNA
60  CM FLOTTANTE - ROTOMARTELLATA A FREDDO
PASSO DI RIGATURA
1: 12”
DIAMETRO IN VOLATA
15 MM
ALIMENTAZIONE E NUMERO DI COLPI
CARICATOREAMOVIBILE BIFILARE  5 COLPI
SICURE
MANUALE  TRE POSIZIONI
MIRE
ASSENTI
MATERIALE FUSTO E CALCIATURA
ACCIAIO BRUNITO OPACO LEGNO IN RADICA CON  COCCIA E PUNTA  IN EBANO
LUNGHEZZA TOTALE
108 CM
PESO TOTALE
2,800 KG.
La Ceská Zbrojovka di Uherský Brod ha una lunga tradizione armiera: originariamente vocata alla produzione militare, ha allargato con grande successo la produzione al settore civile con modelli dedicati alla caccia e al tiro. Il tutto proposto a costi rapportati alla qualità che non hanno confronti.
Le caratteristiche  delle armi CZ sono esemplari: qualità, affidabilità e durata nel tempo. L’eccellenza delle armi CZ si è  creata una solida reputazione internazionale: dai fucili  e carabine per le cacce tradizionali mittleuropee, alle carabine sportive, dalle pistole da difesa a quelle da tiro che dominano nelle discipline dinamiche. La costante ricerca di nuovi traguardi, la modernizzazione continua, le tecnologie avanzate da un lato vedono la CZ protagonista dei mercati dall’altro, orgogliosa continuatrice della tradizione ceca.
 Le origini della produzione armiera cecoslovacca hanno luogo con  la Zbrojovka Brno a.s. che  fu fondata dai laboratori di artiglieria austro-ungarici originali come Ceska fabbrica armi da fuoco di proprietà dello Stato nel 1918. L’azienda a quei tempi si occupava di una moltitudini di produzioni meccaniche  per lo stato.Dalle riparazioni di vagoni ferroviari e fucili militari, l'azienda si è gradualmente convertita alla produzione di componenti di telegrafo e di apparecchi telefonici, attrezzature per officine ferroviarie, e strumenti. Inizialmente produceva fucili per l’austriaca Mannlicher e successivamente  sostituita dalla produzione di fucili Mauser tedeschi e più tardi  con la produzione di fucili  mod. 24 secondo il proprio progetto. Negli anni 1924 - 1925, aveva sede in vari nuovi stabilimenti per la produzione di fucili, mitragliatrici, e le auto. Anche la produzione civile è stata ampliata, tra cui automobili, biciclette, bilance industriali, macchine affettatrici, motori di aerei, macchine utensili e strumenti speciali. Zbrojovka Brno è diventato un modello per le società perfettamente organizzata, con una produzione seriale moderno e preciso, l'azienda ha introdotto un proprio sistema di tolleranza originale per la propria produzione e l'uso di strumenti di misura, grazie alla quale è diventato uno dei pionieri della standardizzazione in Cecoslovacchia. Nella seconda metà degli anni Venti, Zbrojovka Brno è diventato uno dei maggiori produttori di fucili al mondo. La CZ che conosciamo fu fondata in Moravia, nella cittadina di Uherský Brod nel 1936 come stabilimento della società ÄŒeská Zbrojovka Strakonice.
Dopo la seconda guerra mondiale lo stabilimento fu nazionalizzato e, assieme ad altre armerie della Repubblica Cecoslovacca, fu gestito da un'agenzia centrale dello stato.
Nel 1992 le fabbriche d'armi ceche vennero decentralizzate e la CZUB si costituì comesocietà per azioni con il nome di ÄŒeská Zbrojovka a.s. Uherský Brod.
 L’azienda morava è attualmente una delle più grandi realtà produttrici al mondo e distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo.