Premessa........
Il fucile semiautomatico da caccia Benelli Super 90 è stato per anni il cavallo di battaglia della casa .
Il Super 90 era a funzionamento inerziale ed era prodotto in versione standard, Extra leggero e Mancino. Quest'ultimo aveva la particolarità di avere la meccanica rovesciata con l'apertura dell'otturatore a destra in grado di non arrecare distrazione ai tiratori mancini al momento dell'espulsione del bossolo.
Dotato di castello in ergal e di funzionamento cinetico inerziale con compressione di una robusta molla interna che restituiva l'energia accumulata facendo arretrare l'otturatore. A fine corsa un'altra molla alloggiata nel calcio consente all'otturatore di rientrare nella posizione di quiete pronto per lo sparo successivo agganciandosi alla canna mediante la testina rotante.
Le canne sempre ottenute mediante martellatura a freddo erano internamente cromate. Lunghe a scelta del cacciatore acquirente da 65 a 70 cm se dotate di strozzatori, 61 cm nel caso del varickocke, oppure con canna da 50 nel caso dello slug, dotato quest'ultimo di foratura cilindrica, mire da palla e con assenza di bindella.
Il peso del semiautomatico Benelli Super 90 variava nelle varie versioni da 2,800 kg sino a 3,300 kg.
Trattativa riservata canna 66cm magnum presso armeria style sport
Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto Contattaci
Le armi illustrate sono solo alcune tra quelle disponibili presso il nostro punto vendita.
Si precisa che è rigorosamente vietata la vendita diretta per corrispondenza,(Gli eventuali acquisti/vendite o permute possono essere effettuate esclusivamente ai soggetti autorizzati, quindi muniti di regolare porto d'armi o nulla osta in corso di validità , presso la nostra sede oppure attraverso la Vostra armeria di fiducia per adempiere agli obblighi di legge di Pubblica Sicurezza. )