Annunci

REMINGTON 700 HB LONG RANGE cal.300 win mag



Quotazione 700 SPS HB LONG RANGE € 1.195,00

Versione evoluta della carabina Remington 700 SPS (Special Purpose Synthetic) Varmint, che ha offerto alla portata di tutti la ben nota precisione "out of the box" delle armi rigate Remington.Costruita sulla solida e collaudatissima azione del modello 700, presenta unanuova calciatura BELL & CARLSON costruito in polimeri rinforzati da fibre in kevlar conpillar bedding per garantire come rivela la denominazione grandi prestazioni a lunghe distanze.
 Il castello presenta i fori per il montaggio dell'ottica, mentre il serbatoio è apribile a cerniera verso il basso. Ad arricchirne la dotazione di serie è lo scatto "X-Mark Pro™ Adjustable",regolabile esternamente senza necessità di rimuovere la calciatura. Il nuovo grilletto, grazie al peso di scatto ridotto del 40%, alla lucidatura dei componenti interni e alle strettissime tolleranze di fabbricazione, offre ai tiratori uno sgancio netto e privo di incertezze, che consente un livello di controllabilità del tiro senza rivali tra le carabine di serie.
Denominazione:
700 SPS HB LONG RANGE  -
Calibro:
300 Win Mag. -
Classificazione:
ARMA DA CACCIA
Funzionamento:
otturatore girevole scorrevole a due tenoni -
Scatto
Diretto regolabile  min. 600 gr.-
Numero di colpi
3+1 -
Canna lunghezza:
660 mm -
Canna tipo di lavorazione e finitura:
bottonata in acciaio 416
Diametro alla bocca:
20,83 mm -
Passo di rigatura:
1: 10 -
Sicurezze:
manuale a due posizioni lato destro -
Caricatore:
fisso -
Calciatura:
HS Precision in fibra di vetro e kevlar -
Lunghezza totale:
118 cm -
Peso totale:
4,22 kg.
Dalla sua nascita nella forma moderna, avvenuta attorno al 1890, l'evoluzione della carabina "bolt action" (ad otturatore girevole scorrevole) è stata molto lenta; poi, verso la metà del XX secolo, con l'avvento del Remington modello 700, si è assistito a uno sviluppo che ha portato a dei risultati impensabili. Grazie alla sua concezione, il modello 700 è più semplice, più robusto, più affidabile e più preciso di ogni altra carabina. La meccanica di forma cilindrica garantisce una rigidità superiore rispetto ai modelli con base piana; inoltre la sua superficie a contatto con l'incassatura del calcio è maggiore e ciò permette di ottenere un accoppiamento più solido e duraturo. Un'altra caratteristica fondamentale ai fini della sicurezza è la testa dell'otturatore con la circonferenza in rilievo (counterbored): si tratta di un vero e proprio anello, ininterrotto, che avvolge il fondello della cartuccia. Questo anello s'inserisce completamente nella camera di cartuccia della canna che, a sua volta, è avvolta completamente dalla meccanica. Questi "tre anelli d'acciaio" danno forma all'azione più robusta che ci sia. La particolare forma della testa dell'otturatore dà un altro vantaggio: l'inserimento della cartuccia nella camera avviene perfettamente in asse con la canna, con benefici evidenti per la precisione. Sempre a questo riguardo, sappiamo che la generosa superficie della meccanica permette un accoppiamento molto rigido e solido con il calcio. La canna è però a contatto del calcio in un solo punto (punto di pressione), posto all'incirca all'estremità dell'asta. Questa soluzione garantisce che le vibrazioni armoniche della canna siano costanti e che pertanto non influiscano sulla precisione di tiro. Infine, due altre caratteristiche delle carabine modello 700 che permettono di ottenere una precisione straordinaria sono lo scatto eccezionalmente netto e il tempo di percussione brevissimo (appena 3 millisecondi): in questo modo è possibile contenere gli effetti provocati dal tremore del tiratore durante lo sparo. Il Remington 700 è offerto in numerosi allestimenti.