La Smith e Wesson modello 617 è un’ ottima scelta per il tiro, in quanto spara il calibro relativamente economico .22 Long Rifle. Il 617 è costruito interamente in acciaio inox, ed ha una finitura opaca.
Il revolver Smith & Wesson 617, in calibro .22 LR, deriva dal precedente modello 17 non più in produzione.
Il tamburo ha una capienza decisamente importante, con un’ autonomia di fuoco di ben 10 colpi…quasila capacità di una semiautomatica.
Il revolver Smith & Wesson 617, in calibro .22 LR, utilizza l’acciaio inox, è costruito su telaio K e ha il cane esterno. L’ arma è progettata in singola e doppia azione. L’acciaio ha una finitura spazzolata ed il cane ha una zigrinatura che permette un notevole grip; come tutti i recenti revolver Smith & Wesson il percussore del cane è alloggiato nel castello. Anche il pulsante di apertura del tamburo, la cui conformazione risulta più ergonomica rispetto ai disegni precedenti, è studiato per una massima praticità d’ utilizzo dell’ arma. Infatti la stessa impugnatura del revolver, in gomma sintetica, grazie ai rilievi laterali e agli incavi per le dita, è molto grippante. Le dimensioni contenute dell’impugnatura consentono una buona presa anche a chi non possiede mani grandi.
Il revolver Smith & Wesson 617, come tutti i modelli S&W, ha la sicura automatica al percussore, che impedisce il contatto tra cane e percussore fino a quando non è azionato il grilletto. È presente un’ulteriore sicura a chiave appena sopra il pulsante d’apertura del tamburo. Nel telaio è visibile una piccola placca con scritto Locked.
Prova pistola Smith & Wesson in calibro 22 LR...
Prova pistola Smith & Wesson in calibro 22 LR...