L'Ordine dei Templari fu fondato nel 1118 per assicurare la custodia dei Luoghi Sacri e proteggere le vie di pellegrinaggio. L'ordine raggiunse il massimo splendore nel XIII secolo.
Scheda tecnica......
La spada ha la lama in acciaio decorato in nero fino ad un terzo e fornimento con decorazioni in metallo bronzato.
- Finiture in oro
- Lama acciaio 420 non affilata
- Lunghezza totale cm 120
Disponibilità : Non disponibile
Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto Contattaci
Le armi illustrate sono solo alcune tra quelle disponibili presso il nostro punto vendita.
Si precisa che è rigorosamente vietata la vendita diretta per corrispondenza,(Gli eventuali acquisti/vendite o permute possono essere effettuate esclusivamente ai soggetti autorizzati, quindi muniti di regolare porto d'armi o nulla osta in corso di validità , presso la nostra sede oppure attraverso la Vostra armeria di fiducia per adempiere agli obblighi di legge di Pubblica Sicurezza. )
NOTA LEGALE: Le spade (se affilate) sono armi proprie da punta e taglio, e come tali vi è l'obbligo, ai sensi dell'art. 38 del T.U.L.P.S., di acquistarle fisicamente dietro presentazione di porto d'armi o di permesso d'acquisto rilasciato dalla propria Questura e di denunciarne all'autorità la detenzione. Per le spade è normalmente vietato il porto fuori dall'abitazione ed il trasporto è consentito previa presentazione del relativo avviso al Questore, ai sensi dell'art. 34 del T.U.L.P.S. e dell'art. 50 del Regolamento.
la spada per il Gran Maestro del Sol, spada che passerà di mano in mano, da Gran Maestro a Gran Maestro fino al compimento della nobile causa. Il pomolo rappresenta una croce templare smaltata di color rosso con i lati estremi allargati, lavorata in rilievo che ne bilancia in modo ottimale la lama. Il manico è stato finemente cesellato a mano a sbalzo, lavorazione che ne permette un ottimale presa anche con mani sudate o bagnate. Sul manico sono stati incise in bassorilievo una croce templare, poco più sotto, leggermente in rilievo una testa di leone e scendendo si trova l'effige di Ugo de Payens primo Gran Maestro dei Templari. L'elsa è tra le più classiche cesellata anch'essa a mano riporta sempre in rilievo due stemmi araldici ai suoi lati, una croce templare e una spada in uno scudo ognuno, mentre al centro troviamo il sigillo più importante nella storia dei Cavalieri Templari, i due uomini su un cavallo solo " così poveri da non potersi permettere neanche un cavallo per il proprio scudiero ". Si specifica che pomolo, elsa e impugnatura sono in acciaio ricoperto bronzo e non oro, ciò per mantenere saldi i principi di povertà propri dell’Ordine. La lama dal doppio filo a punta a "V" presenta delle lavorazioni fino a 3/4 della lama, motivi araldici che legano tra sé due croci templari di color rosso e il sigillo dei due uomini a cavallo. Questa arma viene consegnata con un semplice fodero di cuoio spesso nero opaco abbellito ai suoi estremi da applicazioni in argento etnico.