Annunci

WINCHESTER SXP Xtreme Defender FOLDING


 



Quotazione fucile a pompa € 599,00

Winchester offre il suo fucile a pompa SXP anche in versione tactical con calcio collassabile, slitta superiore e laterali picatinny, com mira diottrica. esistenti oggi in commercio, e di farlo col massimo delle prestazioni e il minimo delle ripercussioni negative per il tiratore. La gestibilità del rinculo, ad esempio, è garantita dal calcioloInFlex, Affidabile in ogni situazione, impervio agli inceppamenti grazie alla ripetizione manuale, versatile e di prezzo decisamente più contenuto rispetto ad altri degni rappresentanti della sua categoria, il fucile a pompa Winchester Super-X Pump Tactical rappresenta un prodotto  al Top.
Calcio collassabile e pistol grip della ATI Gunstock – Mirino a diottria – tre slitte picatinny – canna con freno di bocca amovibile e strozzatura intercambiabile.
Scheda tecnica..
Denominazione
SXP Extreme Black Shadow Defender
calibro
12 magnum 76
Azione
Manuale a pompa
Lunghezza canna
20” – 51cm
Strozzature
 CILINDRICA
Capacità serbatoio
7 + 1
finitura
Cassa e canna brunite antiriflesso
Lunghezza totale
100 cm – 109 con calcio esteso - 81 con calcio piegato
Peso totale
3,550
Dopo una lunga assenza dal settore, la Winchester Repeating Arms Company, grande e storico marchio statunitense ormai da tempo di proprietà del gruppo belga FN Herstal S.A., è tornata nel campo dei fucili a pompa, che storicamente le è sempre appartenuto, nel 2008 con l’introduzione del modello SXP, o Super-X Pump. Inizialmente disponibile solo nelle versioni “Defender” da difesa e servizio con canna da diciotto pollici e “Black Shadow” da caccia con canna da ventisei o ventotto pollici munita di bindella di mira rialzata e manetta d’armamento a corsa corta, la gamma SXP si è espansa nel corso degli anni fino a comprendere sette diversi modelli e ad arrivare a rappresentare l’offerta di punta della Winchester nel campo delle armi a canna liscia. I nostalgici e gli esperti di storia armiera riconosceranno nel Winchester SXP più di un’ombra del classico modello 1300 che fino a tutti gli anni “90 è stato uno degli Shotgun Made in USA per eccellenza, e in effetti lo SXP può essere considerato una modernizzazione estrema della serie 1300, con l’implementazione di ritrovati tecnici di ultima generazione quali la cromatura ad alta densità di canna e anima per l’impiego di caricamenti in acciaio o tungsteno, l’otturatore rotante con sette robusti tenoni di chiusura per l’uso di munizioni anche molto “calde” e il sistema Speed Plug che permette al tiratore di limitare temporaneamente la capacità totale dell’arma a tre colpi per la caccia e nell’arco di pochi minuti ripristinare l’autonomia elevata (da 5 a 7 colpi a seconda della versione) per gli impieghi diversi, dal tiro sportivo, più o meno formale, alla difesa abitativa.
Canna e anima cromate, otturatore con quattro robusti tenoni di chiusura e sistema “Speedplug” per la rimozione rapida del limitatore di capacità rendono il Winchester SXP uno dei migliori “pompa” sul mercato
“Il fucile a pompa che si crede un semi-automatico”: lo SXP della Winchester, in tutte le sue versioni, è uno dei più rapidi al mondo