Le armi Cesare Guerini sono armi, estremamente curati nei loro particolari, lavorati con particolare attenzione a seconda della specialità alla quale sono destinati, tra cui l'impeccabile meccanica, le eccellenti doti balistiche e un brandeggio facile e sicuro.
Calci, Aste e finiture dei fucili Caesar Guerini:
Nella foto: La particolare lavorazione a mano nei fucili Caesar Guerini, contrassegnati da meravigliose incisioni manuali e dalla presenza di guardie lunghe incassate nella pistola senza l'ausilio di viti.
L'eccellente qualità dei legni si unisce ad una finitura ad olio sempre riparabile, con zigrini rifiniti a mano a passo molto fine. Caratteristiche queste, che solitamente sono presenti soltanto nei fucili di alta qualità .
I fucili destinati alla caccia presentano una calciatura davvero elegante, con pistola nota come "Principe di Galles", dalla linea arrotondata e calciolo in legno zigrinato. Questo particolare tipo di pistola viene realizzata completamente a mano, differenziandosi dalle comuni pistole tonde eseguite a macchina. Dal punto di vista pratico, essendo priva di spigoli, permette una presa confortevole. Ciò conferisce una forte caratterizzazione ai fucili Caesar Guerini.
Summit Black Impact: una splendida arma, capace di dare grandi soddisfazioni anche sui più
impegnativi campi di tiro -
Per il tiro sportivo la scelta dei legni viene fatta in base alle discipline sportive. A differenza dei legni da caccia, questi montano un calcio a pistola e calcioli in gomma tirati a filo. Inoltre uno speciale dispositivo (con chiave in dotazione), permette un facile smontaggio del legno.
Ai calci vanno accoppiate le aste dal legno selezionato con cura. Mentre per i fucili da caccia e sporting sono previste eleganti aste tonde oppure a "becco d’oca", i modelli trap sono abbinati ad aste a "coda di castoro". Nella parte superiore di queste astine montano un pulsante di sgancio il quale, oltre ad essere semplice da usare, conferisce un più gradevole aspetto estetico rispetto all'auget classico.
Canne, bindelle , mirini e strozzatori dei fucili Caesar Guerini:
ImmagineLe canne vengono lavorate in acciaio al cromo molibdeno. Sono forate ed alesate, al loro interno una particolare geometria garantisce la massima elasticità e un vantaggio delle performance balistiche.
Le canne dei fucili da caccia sono corredate di bindelle parallele ventilate superiori, mentre i modelli più prestigiosi hanno bindelle coniche e senza ventilazioni. Su queste bindelle, completamente arabescate, vengono montati dei mirini sferici in ottone. Mentre sui fucili destinati al tiro sportivo vengono montati mirini bianchi sferici su bindelle ventilate da 10 mm.
Su richiesta Caesar Guerini fornisce le canne con specifica "Steel Shot" che consentono di sparare cartucce con pallini d’acciaio. Le canne calibro 12 presentano una nuova geometria dell’anima denominata "Maxisbore" e un nuovissimo cono di raccordo tra camera e anima denominato "Duecon". Attraverso questi due progetti, "Maxisbore" e "DueCon", i pallini assumono una velocità superiore e una minima deformazione, garantendo una notevole riduzione del rinculo.
Nei modelli in lega leggera sono disponibili anche canne speciali di tipo "Raye". La canna Raye presenta un tubo superiore provvisto di uno strozzatore intercambiabile "Maxischoke", e una una raggiatura elicoidale negli ultimi 14 cm. del tubo inferiore. Ciò conferisce alla rosata, fin dai primi 8 - 10 metri, una distribuzione di pallini più ampia ed omogenea.
Oltre al progetto "Maxisbore", la Caesar Guerini fornisce strozzatori "Maxischoke", che si presentano più lunghi dei modelli "Selectachoke", conferendo così un angolo più dolce nella strozzatura a vantaggio della rosata. Tutti gli strozzatori vengono costruiti in acciaio legato ad alta resistenza.
sia in fatto di estetica che di necessità , producendo fucili semiautomatici a funzionamento inerziale, con un buon assorbimento del rinculo e la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di cartuccia, da quelle leggere alle magnum, con una resa balistica sempre eccellente