Annunci

Fucili semiautomatici Breda serie Xanthos



 Breda serie Xanthos

L'affermata esperienza costruttiva maturata in 60 anni di attività, assieme alla volontà di produrre un'arma innovativa, quando sembrava che non ci fosse più spazio per nuove soluzioni tecniche nel campo dei fucili semiautomatici,L'affermata esperienza costruttiva maturata in 60 anni di attività, va ha portato gli armieri di casa Breda alla realizzazione di un'arma eccezionale, lo Xanthos. Nato dalla geniale mente di Bruno Civolani, il padre del moderno fucile semiautomatico inerziale.






Breda Xanthos Black



Elegante e raffinato, studiato nei minimi particolari , il fucile Xanthos Black si presenta con un gioco di colori unico che vede contrapposto l'opaco della parte centrale del castello con la superficie lucida del dorso. Le incisioni dorate, il nome del modello e la zigrinatura del calcio in noce scelto, finito ad olio, vengono tutti fatti al laser. Peso: 2.950 gr.

In dotazione:
Valigetta Lusso in ABS;
n. 5 strozzatori Breda-Choke;
chiave strozzatori;
magliette Porta-Cinghia;
kit Variazione Piega
.
Opzionale: Strozzatori Breda-Choke In/Out da 125 mm.

Lunghezza delle canne disponibili:

calibro 12/70 canne: 61 66 70 cm.
calibro 12/76 canne: 61 66 70 76 cm.
Tipo di strozzatura: Breda-Choke
Lunghezza strozzatore: 70 mm.
Prova pallini d'acciaio "steel Shot"
.

Caricamento dell'arma:

L'innovativo caricamento del fucile Breda Xanthos risulta più veloce rispetto ad altri fucili semiautomatici.
Introdurre la prima cartuccia in camera di scoppio attraverso la finestra dell'otturatore; quindi premere la levetta posta alla base della cucchiaia con il fondello della seconda cartuccia. L'elevatore si abbasserà permettendo così l'inserimento della cartuccia nel serbatoio e l'otturatore si porrà in chiusura automaticamente.


 Il sistema BFL (Breda Fast Loading) a caricamento veloce:

Con l'otturatore aperto e le cartucce inserite nel serbatoio, si può adottare il sistema a caricamento veloce dell'arma.
Basta premere il fondello della cartuccia che questa esce automaticamente dal serbatoio per essere prelevata dalla cucchiaia e portata in camera di scoppio, con la successiva chiusura dell'otturatore. Così, in un attimo, il fucile è pronto per sparare.

Design all'avanguardia. La grande massa dell'otturatore con testina di chiusura in linea, migliora la sensazione di rinculo allo sparo. La molla di funzionamento inerziale frapposta tra corpo otturatore e testina di chiusura. La stessa chiusura viene avviata dal rampone che si innesta sul prolungamento della culatta della canna