La Colt con il Python rivoluzionò per sempre l’estetica del revolver. Ma ovviamente la linea non basta a giustificare quel grande successo e accanto al nuovo stile il revolver della Colt si faceva notare per l’estrema cura con cui era realizzato.
La Python nacque con canne da sei pollici, ma ben presto comparirono quelle da quattro e da due e mezzo: come “snub nose” l’arma era un po’ “esagerata”, ma nonostante questo ebbe una discreta diffusione;
si potrebbe pensare alla versione da 4” come alla più elegante e funzionale, ma leggendo numerosi resoconti degli anni 60/70 si scopre che molti agenti di polizia usavano Python da 6”, ritenuti tra i migliori strumenti di lavoro disponibili al tempo, a dimostrazione dell’affidabilità della meccanica.
La Python utilizzava praticamente la stessa meccanica del Mod.1909, con la differenza di una cresta del cane molto allungata all’indietro che risulta comodissima da armare.
SCHEDA TECNICA
Produttore : Colt .
Modello : Python 357.
Tipologia : Revolver .
Calibro: 357 Magnum .
Chiusura : Posteriore .
Canna :6” (anche 2 ½”, 4”, 8”) .
Alimentazione : Manuale .
Scatto: Azione mista, singola e doppia .
Sicure :Automatica contro spari accidentali in caso di caduta .
Organi di mira :Tacca Elliason registrabile, mirino spinato alla bindella .
Materiali e finiture :Acciaio brunito (anche inox).
Lunghezza : totale 290 mm.
Peso a vuoto :1.250 g .
Revolver Colt Python calibro 357 magnum, canna da 2,5 pollici, incisioni stupende,''ilfantastico revolver di Elvis'' ...............
Arma non più in produzione
Continua a Leggere su http://www.all4shooters.com/it/articoli/pistole/2013/Colt-Python-revolver/
La Python
22:39:00
About author: armiusate
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.