Annunci

Sovrapposti, giustapposti e carabine Sabatti



I fucili sovrapposti a canne lisce da caccia e da tiro Sabatti si presentano con due canne poste una sopra l'altra e sono prodotte rispettando pienamente i criteri di affidabilità e robustezza.

Con le sue armi da caccia e da tiro, Sabatti S.p.a. di Gardone Val Trompia, con sede in via Alessandro volta, 90, produce dei fucili sovrapposti e giustapposti, nonché monocanna basculanti e carabine maneggevoli e affidabili per qualsiasi tipo di impiego, sia venatorio che sportivo. 

La produzione dei fucili Sabatti si distingue in quattro grandi famiglie: fucili sovrapposti; fucili giustapposti; monocanna basculanti e carabine.


A loro volta i fucili sovrapposti si dividono:
- a canne lisce per la caccia;
- a canne lisce per il tiro sportivo;
- a canne combinate;
- a canne rigate.

Sabatti modello Adler, mod. Adler Mon e mod. Adler EDL

Il modello Adler Ã¨ un fucile da caccia ultraleggero. Prodotto con le stesse caratteristiche tecniche e balistiche corrispondenti al modello Falcon, ma costruito con bascula in lega di alluminio "Ergal 55". Grazie al suo leggero peso, questo fucile ben si adatta alla caccia in montagna e alla selvaggina vagante. Il modello Adler EDL è disponibile anche nella versione Multichoke con 5 strozzatori intercambiabili.

Sabatti modello Alpen Eagle

Il modello Alpen Eagle deriva dal modello Olimpo EA Mon ed è un fucile sovrapposto con Eiettori automatici e monogrillo selettivo. L’aggiunta di piastrine ai lati perfezionano l’accoppiamento del calcio alla bascula e migliorano la linea del fucile. Calcio e asta in pregiato legno di noce con zigrinatura a mano e lucidatura a olio. Finissime finiture con incisione in oro di soggetti di caccia. Anche per il mod. Alpen Eagle è possibile la versione Multichoke.

Sabatti modello Artemide e mod. Artemide Lusso
Artemide è un ottimo fucile con 2 canne sovrapposte munite ti estrattori automatici e monogrillo selettivo. Ciò consente di avere differenti dimensioni di strozzatura su un'unica arma permettendo di poter praticare tutti i tipi di caccia. Nella versione Artemide Multichoke sono previsti strozzatori intercambiabili su tutte e due le canne, mentre un supplemento di piastrine laterali migliorano l’accoppiamento del calcio alla bascula. Calcio e asta zigrinati e lucidati a mano sono in pregiato legno di noce. Le finiture pregiate e le eccezionali prestazioni balistiche, fanno di Artemide un fucile davvero prestigioso.

Sabatti modello Falcon 
Il modello Falcon è un fucile da caccia costruito nelle versioni Falcon EA e Falcon Mon, e risponde alle aspettative di ogni cacciatore che vuole possedere un'arma robusta e precisa nel tiro. Le canne vengono ricavate forando barre di acciaio al cromo molibdeno. Dopo un'accurata alesatura e rettifica, l'interno dei tubi viene lappato e cromato. Sabatti forgia la bascula al nichel cromo direttamente da un blocco di acciaio, mentre il meccanismo di armamento, percussione e scatto è formato da un sistema con aggancio del cane sull'estremità superiore. Per il calcio a pistola, Sabatti usa solo il legno di noce scelto. Il modello Falcon Mon è Monogrillo selettivo.

Sabatti modello Jaguar e Mod. Jaguar Gold
I nuovi fucili Jaguar con estrattori automatici e monogrillo selettivo sono la prova concreta del continuo progresso in fatto di qualità nella gamma dei sovrapposti di marca Sabatti. La bascula al Nichel Cromo accuratamente forgiata da un unico blocco di acciaio viene finemente cromata nel modello Jaguar, mentre la versione Gold presenta una finitura tartarugata e soggetti dorati. Le canne cromate all'interno vengono prodotte in acciaio al Cromo Molibdeno ad alta resistenza, alesate, rettificate e lappate. Il calcio e l'asta in legno di noce è di qualità superiore. La zigrinatura viene eseguita a mano con lucidatura ad olio. Il fucile Jaguar Sabatti è disponibile anche in Multichoke con cinque strozzatori intercambiabili.

Sabatti modello Olimpo

A seconda dell'uso, il modello Olimpo si presenta in diverse versioni: mod. Olimpo EA; mod. Olimpo EA-Mon cal. 12 - 20 - 28 e 410; mod. Olimpo EA Mon Slug cal. 12. Questo fucile da caccia sovrapposto si presenta con estrattori automatici selettivi, le canne al cromo molibdeno e la bascula integrale in nichel cromo interamente cementata e temperata. La coppia di canne sulla bascula è collegata a due robusti ramponi mentre la doppia chiusura avviene tramite un tassello a slitta che blocca i tubi inserendosi in appositi vani sui ramponi delle canne. Le incisioni in argento antico arricchiscono le finiture di questo stupendo fucile.

Sabatti modello Grifone
Il fucile Sabatti mod. Grifone è un sovrapposto da caccia camerato Magnum cal. 12/76. La bascula in Ergal con incisione eseguita a laser fanno di questo fucile un'arma leggera e potente, perfetta per la caccia al cinghiale. Il fucile viene testato dalla ditta Sabatti sulla distanza di 30 metri. Le canne da 50 centimetri, strozzature per il tiro a palla CL/CL, monogrillo selettivo ed estrattori manuali. Calcio e asta in legno di noce con finitura al laser "Optowood". Mirino e tacca di mira ad inserto in fibra ottica. Basetta per il montaggio dell'ottica o del punto rosso. Slitta Weaver/Picatinny a richiesta. Peso: 2,550 Kg.

Sabatti modello Pointer
Il modello Sabatti Pointer da caccia camerato Magnum cal. 12/76 è un fucile maneggevole e leggero, molto adatto alla caccia nei boschi con il cane da ferma. Costruito con bascula in Ergal e due Canne sovrapposte da 62 cm., la prima liscia, quella inferiore raggiata. Prova per pallini in acciaio. Con monogrillo selettivo ed estrattori manuali. Il peso: 2,650 Kg.

Sabatti modello Setter
La caccia vagante è indicata per questo fucile Sabatti cal. 12/76, camerato Magnum. La leggerezza è dovuta alla sua bascula in Ergal, arricchita da una fine incisione eseguita a laser. Monogrillo selettivo ed estrattori manuali. Calcio e asta in noce rifinita al laser con sistema "Optowood" e lucidatura ad olio (su richiesta, calcio all'inglese). Le Canne da 71 cm. (peso 2,750 kg.), o, a richiesta, da 66 cm. (peso: 2,700 Kg.) 5 strozzatori intercambiabili e prova per pallini in acciaio.

Sabatti modello Olimpo Trap, Mod. Olimpo Skeet e mod. Olimpo Sporting - Clay Pro

Sono fucili sovrapposti a canne lisce da tiro sportivo marcati Sabatti realizzati con GTX Sistem, Monotrap Americano e calci regolabili. Questi fucili da competizione possono essere equipaggiati di canne intercambiabili per il Trap Americano.

I fucili sovrapposti a due canne, combinate da tiro e da caccia, vengono prodotti con tubi di cui uno ad anima liscia e l'altro ad anima rigata realizzata con rotomartellatura a freddo che ne garantisce l'affidabilità e la precisione. Di questi fucili la ditta Sabatti produce i modelli Forest e Master.

I Fucili Sabatti a canne rigate sovrapposte, rotomartellate a freddo, garantiscono una maggiore robustezza e affidabilità. La convergenza delle canne viene eseguita manualmente da operai specializzati armaioli e sottoposte a due prove di tiro a garanzia dell'ottima precisione. Tra i sovrapposti a canne rigate ci sono i modelli: 230 Express, 345 Express, 345 EDL, DeLuxe e Express Tranqeur.

Fucili Giustapposti Sabatti a canne lisce: modello Saba, mod. Saba Mon, mod. Saba Slug, mod. Saba Slug Mon, mod. Sirio e mod. Canardier.

Fucili Giustapposti Sabatti a canne rigate tipo Express: modello Classic 92, mod. Classic 92 EDL, mod. Classic Safari, mod. Classic Safari EDL e mod. The Big Five Classic Safari.

Fucili Sabatti Monocanna Basculanti a canne rigate tipo Kipplaufbüchse: modello SKL 98, mod. SKL 98 DL e mod. SKL 98 EDL De Luxe.

Carabine da caccia e da tiro Sabatti

Per la produzione delle Carabine da caccia e da tiro a ripetizione sia ordinaria che manuale modello Rover, Sabatti impiega le tecnologie più avanzate nel campo armiero così da consentire un prodotto robusto e di straordinaria precisione.

Modelli di Carabine a ripetizione manuale (Bolt Action):
mod. Rover Tactical F;
mod. Rover Tactical L;
mod. Rover Tactical S;
mod. Rover 600;
mod. Rover 600 DL;
mod. ROVER 870;
mod. Rover 870 DL;
mod. Rover 870 EDL;
mod. Rover 870 EDL Inc.;
mod. Rover 870 EDL Jaspe';
mod. Rover 870 Battue;
mod. Rover 870 M;
mod. Rover 870 Traqueur;
mod. Rover Camouflage;
mod. Rover Custom;
mod. Rover Custom L;
mod. Rover Custom Fluted;
mod. Rover Inox DL;
mod. Rover Inox SS - Synthetic Stock.

Infine c'è La carabina Sabatti modello Sporter cal. 22 LR che è un'ottima arma da tiro a ripetizione semiautomatica avente un caricatore rotativo da 10 colpi. La canna è costruita con acciaio speciale mediante un procedimento di martellatura a freddo che ne conferisce una precisione di tiro veramente notevole. Questa carabina modello Sporter cal. 22 LR è disponibile con mirino e tacca di mira e cannocchiale a richiesta. La versione Sporter Bull Barrel, con canna pesante per il tiro. Da noi in Italia ne è vietato l'uso per la caccia a causa del piccolo calibro.