Annunci

Pistola DWM Lange Pistole 1908 – Parabellum Artiglieria cal. 9×21 anno 1915










Nel 1907 l’Artiglieria prussiana richiede una pistola semiautomatica con canna lunga e calciolo amovibile da usare come carabina. Nello stesso anno il Prüfung Kommission esegue una campagna di test, non risolutiva, tra la pistola Frommer, la Borchard e la Mauser C.96. Nel febbraio del 1908 l’Esercito tedesco adotta ufficialmente la pistola semiautomatica Parabellum denominata come P08 (Pistola Modello 1908). Nel 1911 il Kriegsministerium  dà mandato al capitano Adolf Fisher di studiare la fattibilità dell’operazione.

 I lavori si concludono il 3 giugno 1913, giorno in cui la LP08, Lange Pistole 1908, meglio conosciuta come Parabellum Modello Artiglieria, viene ufficialmente adottata (canna da 20 cm, alzo graduato fino a 800m, tacca di mira sull’elemento posteriore del ginocchiello ed aggancio per il calciolo) dalla Prussia, Württemberg e Sassonia. Questa è in condizioni, considerando l’età, pari al nuovo. Brunitura blu grigia splendida, arma e calciolo sono totalmente monomatricola (piccolo neo solo per il caricatore). La canna è a specchio con rigature ben definite. Nessun pezzo manomesso o mancante ed in abbinamento ha la sua fondina in cuoio rossiccio originale marcata 1915 come la pistola, completa della bacchetta/scovolo coeva. In omaggio una set di cinghie in cuoio con relative viti (set replica) per poter fissare la custodia al calcio. Pezzo imperdibile e raro in queste condizioni. Cal. 9×21.

Foto presente in internet ,  istantanea di una pagina web del sito: 
Clicca qui’ per vedere la pagina
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.
Potete segnalare qualsiasi abuso contattandoci seguendo le istruzioni nella sezione