Prodotta dalla piccola fabbrica Royal Small Arms Factory, con sede nel borgo londinese di Enfield, nel 1938 venne introdotta la prima modifica al modello, i carristi infatti durante le esercitazioni si lamentavano del cane della pistola, poiché le loro fondine da coscia si chiudevano con una linguetta che si impigliava continuamente nei passaggi ristretti dei carri armati. La soluzione venne smussando il cane dalla pistola, in modo da avere un revolver solo a doppia azione, questo modello fu chiamato Enfield No.2 MkI* che si distingueva dal precedente anche per la maggior rifinitura delle guancette dell’impugnatura (ora in plastica), in modo da renderla più ergonomica.
Nel tempo venne erroneamente nominato “commando” pensando alle modifiche per questi reparti speciali che in realtà lo utilizzarono alla pari di altre armi comprese le semiautomatiche. Questo è in condizioni pari al nuovo con la verniciatura tipica tropicalizzata nera. La canna è ottima e non vi sono segni di evidente uso salvo qualche impercettibile sbiancatura. Disponibile a parte la corretta fondina per questa versione.
€ 540,00
Foto presente in internet , istantanea di una pagina web del sito:
Clicca qui’ per vedere la pagina
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.
Potete segnalare qualsiasi abuso contattandoci seguendo le istruzioni nella sezione