Una pistola bresciana con cui colpire James Bond. Non è una minaccia, ma un dato di fatto: il nemico numero uno dello 007 interpretato da Daniel Craig – il nuovo film ‘Spectre’ è nelle sale proprio in questi giorni – impugna infatti una pistola completamente made in Brescia, o meglio made in Valtrompia. Lo scrive BresciaOggi.
Dave Bautista è l’attore che interpreta Mister Hinx: killer di lungo corso e ovviamente ‘socio’ della Spectre contro cui James Bond dovrà combattere dall’inizio alla fine. Nella fondina di Mister Hinx una AF-2011 Dueller Prismatic, una pistola disegnata e forgiata dalla Arsenal Firearms di Magno, frazione di Gardone Valtrompia.

Il titolare dell’azienda, un vero laboratorio artigianale già definito come “la boutique della armi”, è il bresciano Nicola Bandini. I dettagli tecnici dell’arma, raccontati ancora da BresciaOggi: è alimentata da due caricatori monofilari in lamierino d’acciaio e con fondello singolo, attivata da due grilletti per una doppia ‘bocca’. Fanno fuoco contemporaneamente.

Note Tecniche
La AF2011 Dueller Prismatic è la "terza incarnazione" della AF2011-A1 Second Century", ovvero la prima pistola semi-automatica a doppia canna ad essere prodotta in serie, ed è offerta nei calibri .45 ACP, .38 Super Auto e 10mm Auto.
Alimentata da due caricatori monofilari in lamierino d'acciaio con fondello singolo, ed attivata da due grilletti che intervengono su un doppio cane a cresta singola, la AF2011 Dueller Prismatic fa fuoco contemporaneamente, con unTiming perfettamente studiato per impedire inceppamenti, da due canne parallele da sei pollici e mezzo di lunghezza, realizzate in acciaio SUS416 e munite di fori di compensazione.
Il carrello dell'arma, macchinato dal pieno in acciaio 39NiCrMo con macchinari CNC a cinque assi con tolleranze rigidissime (così come peraltro il fusto), presenta intagli anteriori e posteriori ed ospita una tacca di mira fissa ad alta visibilità ed una mira posteriore regolabile. Si tratta, a tutti gli effetti, di una versione a doppia canna di una pistola 1911 preparata per il tiro dinamico, tant'è che tra le altre caratteristiche annovera guancette dell'impugnatura in G10 e una coppia di grilletti scheletrati.
Foto presente in internet , istantanea di una pagina web del sito: fonte :www.all4shooters.com
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.