Annunci

AF2011 Dueller Prismatic (Una pistola bresciana con cui colpire James Bond)

AF2011 Dueller Prismatic: da Gardone Valtrompia la pistola di James Bond





Una pistola bresciana con cui colpire James Bond. Non è una minaccia, ma un dato di fatto: il nemico numero uno dello 007 interpretato da Daniel Craig – il nuovo film ‘Spectre’ è nelle sale proprio in questi giorni – impugna infatti una pistola completamente made in Brescia, o meglio made in Valtrompia. Lo scrive BresciaOggi.
Dave Bautista è l’attore che interpreta Mister Hinx: killer di lungo corso e ovviamente ‘socio’ della Spectre contro cui James Bond dovrà combattere dall’inizio alla fine. Nella fondina di Mister Hinx una AF-2011 Dueller Prismatic, una pistola disegnata e forgiata dalla Arsenal Firearms di Magno, frazione di Gardone Valtrompia.
Il titolare dell’azienda, un vero laboratorio artigianale già definito come “la boutique della armi”, è il bresciano Nicola Bandini. I dettagli tecnici dell’arma, raccontati ancora da BresciaOggi: è alimentata da due caricatori monofilari in lamierino d’acciaio e con fondello singolo, attivata da due grilletti per una doppia ‘bocca’. Fanno fuoco contemporaneamente.
Una pistola spettacolare, ideale dunque per ben accompagnare le scene altrettanto spettacolari della pellicola diretta da Sam Mendes. Prodotta appunto dalla Arsenal Firearms, attiva dal 2011 e ormai conosciuta in tutto il mondo. 
Note Tecniche
La AF2011 Dueller Prismatic Ã¨ la "terza incarnazione" della AF2011-A1 Second Century", ovvero la prima pistola semi-automatica a doppia canna ad essere prodotta in serie, ed è offerta nei calibri .45 ACP, .38 Super Auto e 10mm Auto.
Alimentata da due caricatori monofilari in lamierino d'acciaio con fondello singolo, ed attivata da due grilletti che intervengono su un doppio cane a cresta singola, la AF2011 Dueller Prismatic fa fuoco contemporaneamente, con unTiming perfettamente studiato per impedire inceppamenti, da due canne parallele da sei pollici e mezzo di lunghezza, realizzate in acciaio SUS416 e munite di fori di compensazione.
Il carrello dell'arma, macchinato dal pieno in acciaio 39NiCrMo con macchinari CNC a cinque assi con tolleranze rigidissime (così come peraltro il fusto), presenta intagli anteriori e posteriori ed ospita una tacca di mira fissa ad alta visibilità ed una mira posteriore regolabile. Si tratta, a tutti gli effetti, di una versione a doppia canna di una pistola 1911 preparata per il tiro dinamico, tant'è che tra le altre caratteristiche annovera guancette dell'impugnatura in G10 e una coppia di grilletti scheletrati.
Foto presente in internet ,  istantanea di una pagina web del sito: 
 fonte :www.all4shooters.com
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.