Annunci

TOKAREV TT-33 Pistola semiautomatica

TOKAREV | ARS.RUSSI TT-33
  La sigla “TT” significa Tula-Tokarev, dove Tula è la città russa nella quale si trova la fabbrica Tul’skij Oružejnyj Zavod deputata alla produzione dell’arma. Evoluzione della TT-30, era basata sostanzialmente sul sistema Colt-Browning, semplificato per permetterne una produzione a basso costo ed in grande serie a partire dal 1934. Entrò in servizio nel 1935 come arma standard dell’esercito dell’Unione Sovietica. 


Quando i tedeschi attaccarono era già in corso la progettazione di un’altra arma ma, a quel punto, fu sospesa ed il revolver Nagant insieme alle TT-33 restarono le pistole in servizio.
La Tokarev è, insieme alla più modesta Beretta 34, una delle più affidabili pistole, quasi del tutto immune da inceppamenti, della seconda guerra mondiale. Grazie ad una soluzione interna al carrello, i proiettili sono ‘costretti’ ad essere inviati in canna durante il tiro semiautomatico: ciò, unito alle ben note tolleranze di molti macchinari di fabbricazione sovietica, impedisce l’inceppamento in quasi tutti i casi. La precisione è relativa, ma il rinculo rimane modesto. L’arma è priva di qualsiasi tipo di sicura.
Legge
Ai sensi dell’art.17 della legge n° 110 del 18/04/1975, la vendita per corrispondenza di armi da sparo comuni o sportive, di parti di armi, di munizioni e polveri da sparo, può essere effettuata solo previa esibizione di regolare nulla osta rilasciato dalla prefettura o qualora l’acquirente sia autorizzato ad esercitare attività industriali o commerciali in materia di armi. Qualora non si rientri nelle precedenti categorie la nostra armeria può organizzare una transazione con un’armeria di fiducia sita nella città dell’acquirente. Per maggiori informazioni e per la conferma della disponibilità dell’articolo è necessario contattarci telefonicamente o via email.
€ 280.00
Foto presente in internet ,  istantanea di una pagina web del sito: 
Clicca qui’ per vedere la pagina
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.