Annunci

Sauer 101 Classic-XT + Freno Di Bocca






Prezzo :1 530,00 € IVA incl.

DISPONIBILE ANCHE IN CAL 7MM REM MAG
Fedele alla tradizione classica, SAUER ha creato una nuova carabina dedicata a giovani cacciatori e a chi vuole entrare nel mondo della caccia a palla senza rinunciare ad alcuni standard essenziali.

Dettagli Sauer 101 Classic-XT + freno di bocca

Le caratteristiche della nuova SAUER S-101 sono di prim'ordine e solo grazie all'ottimizzazione fornita dalle moderne tecniche di produzione ed assemblaggio nella nuova sede di Isny, si è riusciti a creare un inedito livello di prezzo per una carabina precisa, leggera e versatile, completamente "Made in Germany"!
- Tradizione SAUER: Come nella leggendaria SAUER 90, il pulsante "Safe Opener" consente l'apertura dell'otturatore anche con l'arma in sicura.
- Rivoluzione SAUER: La sicura "Dura Safe" è verosimilmente l'unica sicura diretta sul percussore posizionata ergonomicamente sul dorso del calcio. Un pulsante di bloccaggio evita in modo sicuro che venga disattivata. L'azionamento avviene in modo intuitivo e silenzioso. Inoltre, nella meccanica è integrato un bloccaggio automatico del percussore, che ne consente l'avanzamento solo quando l'otturatore è chiuso al 100%.


- Scorrevolezza SAUER: Semplicemente perfetto, semplicemente SAUER! L'otturatore della S-101 scorre - come richiesto ad ogni carabina SAUER - in modo fluido, morbido come la seta.
- Precisione e sicurezza SAUER: La S-101 chiude con 6 robusti ramponi direttamente in canna. Questa è la base della precisione e della massima sicurezza passiva. Canna e corpo otturatore sono fissati tra loro con il particolare sistema "Heat Lock" senza tensioni, per garantire la precisione SAUER.
- Ergonomia SAUER: Sia nella versione sintetica, con la superficie Soft-Touch, che nella versione in legno di noce, il calcio "Ergo Max" della S-101 è stato disegnato in base ai metodi di analisi più avanzati, con il risultato di un calcio che sembra fatto su misura, per allineare l'occhio di puntamento (destro o sinistro) perfettamente dietro il cannocchiale e ridurre al massimo il rinculo.
- Scatto diretto SAUER: Grilletto largo, 950 grammi che staccano in maniera impeccabile, posizionamento ergonomico… per consentire ad ogni tiratore di apprezzare l'impressionante precisione della S-101.
Alcune specifiche tecniche:
  • Peso: a partire da 3 kg (Dark Timber, cal. Standard)
  • Lunghezza canna: 56 cm (standard)
  • Azione: acciaio fucinato
  • Angolo apertura otturatore: 60 gradi
  • Capienza: 5+1 standard, 4+1 magnum (caricatori amovibili)
  • Base attacco: adatta a tutti gli attacchi tipo Remington 700
Foto presente in internet ,  istantanea di una pagina web del sito: 
Clicca qui’ per vedere la pagina
Tutte le informazioni riportate su questa pagina sono state prelevate da fonti pubbliche su internet o inserite dagli utenti.

Potete segnalare qualsiasi abuso contattandoci.

Ulteriori informazioni
Quando Sauer & Sohn decide di costruire una nuova carabina, l'ambizione può essere solo una: essere il primo della classe! 

- Azione in acciaio tornito
- Canna rigata di precisione
- Superficie con finitura nera opaca
- Chiusura otturatore a 6 ramponi direttamente in canna
- Rotazione otturatore 60°
- Sicura DURA SAFE sul percussore
- Sistema con bedding EVER REST
- Scatto secco da 950 g
- Calcio ambidestro con rigonfiamento simmetrico impugnatura
- Caricatore bifilare amovibile
- Standard 5 colpi + 1, Magnum 4 colpi + 1
- Adatto a tutti i montaggi per ottica compatibili con Remington 700
- Mire metalliche regolabili come optional

Calibri Standard:
22-250 Rem. // .243 Win. // .270 Win. // .308 Win. // .30-06 // 6,5x55 // 7x64 // 8x57IS // 9,3x62
Calibri Magnum:
7 mm Rem. Mag. // 300 Win. Mag. // .338 Win. Mag

Ø e lunghezza canna
Medium 16,5 mm 56 cm
Magnum 16,5 mm 62 cm

OPZIONI:
per il S 101 è disponibile una volata filettata. Per esempio per il freno di bocca DUAL BRAKE, che limita il rinculo.

Il S 101 Classic è disponibile a scelta senza mira aperta o con due diverse varianti di sistema di mira, entrambi regolabili in altezza e di lato. Per la battuta di caccia il mirino a contrasto semiautomatico è imbattibile, come sistema universale invece il sistema di mira nero con mirino rettangolare è la prima scelta.

Con il dorso del calcio regolabile in altezza in modo continuo si arriva sempre perfettamente dietro la lente o il sistema di mira aperto. Buono a sapersi che in ogni situazione la testa è posizionata in modo ottimale una mira perfetta centra il bersaglio.