Annunci

Cannocchiale per fucile


UMsky fucile cannocchiale 4-12x50 Mirino con zoom illuminato reticolo, Visual rosso e verde, l'uso di caccia, ad alta precisione, per tattica fucile aria pistola ottica fucile da caccia








 Recensione

va bene per tutti gli usi cui si richiede la massima precisione.

/// INFORMAZIONI GENERALI ///

Prodotto consegnato in una scatola di cartone con dentro:
* 1 Cannocchiale da puntamento 4-12x50
* 1 Sacca porta proiettili con cinturini
* 2 Tappi obiettivo
* 3 Chiavi a brugola
* 1 Batteria CR2032
* 3 Batterie AG13
* 1 panno di pulizia
* 1 libretto istruzioni



/// MATERIALI DI COSTRUZIONE ///

Il design è veramente pauroso e professionale. Ben fatto e curato in ogni particolare.
I materiali sono di ottima fattura. Il cannocchiale è principalmente in metallo pertanto abbastanza pesante sul fucile.
Taratura molto precisa nei minimi spostamenti. Regolabile comunque dai pomelli regolatori.

/// UTILIZZO ///

Consiglio l'utilizzo per distanze dai 10 ai 50 Mt. La precisione risulta decisamente alta.
Installare il cannocchiale sull'arma da utilizzare. Inserire le batterie. L'ottica di red-dot è già montata sul binocolo (almeno a me è già arrivato così).
Taratura precisa, zoom regolabile. Messa a fuoco regolabile. Per le regolazioni di alzo e deriva svitare semplicemente il tappo.
Libretto istruzioni comunque utile.

/// VALUTAZIONE FINALE ///

In conclusione posso dire che il binocolo rispetta la descrizione del venditore anche se in alcuni punti l'italiano non è molto chiaro. Punto di forza sono la taratura e la precisione, un po' meno il peso anche se ne consegue una notevole stabilità. Consiglio vivamente l'acquisto.

Materiale: 5/5
Design: 5/5
Praticità: 4/5
Funzionalità: 5/5


Recensione 2

Un buon mirino, per principianti credo sia la scelta giusta, perché hai in mano un buon mirino con tutto il necessario, senza spendere troppo.

Il canocchale è un 4-12x50, il 4 e il 12 stanno ad indicare gli ingrandimenti possibili quindi da un minimo di 4x ad un max di 12x, gli ingrandimenti sono modificabili tramite una ghiera che ruotando cambia messa a fuoco e zoom.
Il numero 50 indica invece la dimensione della lente fontale in mm, quindi 50mm si parla di una lente che fa entrare molta luce e ne beneficia l'immagine.
Zoom regolabile messa a fuoco regolabile.
E' costruito interamente in metallo, robusto e pesante (quelli leggerini li salutate dopo la prima grattata contro un albero)

Nessun problema di montaggio su guida weaver 22mm ed è dotato di tutti i raccordi per un fissaggio corretto.
Reticolo illuminato in condizioni di scarsa visibilità in rosso e verde (come si vede in foto le pile sono tra gli extra)
Viene fornito con i cappucci dell'obiettivo, uno è giallo tinto per un migliore contrasto nei giorni nuvolosi e una sacca porta proiettili.
Col libretto delle istruzioni (piuttosto scarne) presenti anche chiavi a brugola, pile e panno per la pulizia.

Nelle foto ho provato a far rendere l'idea sul reticolo e lo zoom. Ho allegato una foto con vista ad occhio nudo, una con zoom 4x e una 12x


Recensione 3


Mi si era appena rotto il mio cannocchiale e navigando mi sono imbattuto in questo.
Ordinato e in meno di due giorni mi è arrivato.
Aperto la scatola si nota subito la qualità. Corpo interamente in metallo e scatola ben imbottita-
Dentro la scatola troviamo:
- Cannocchiale
- Copertura lenti
- 3 batterie piccole da inserire nel red hot
- 1 batteria grande per il reticolo Verde/rosso
- 1 panno e 2 chiavi a brucola per smontare e regolare i fermi
- un porta cartucce

Appena montato ho provato subito le varie regolazioni e i giochi dei pulsanti. Con sommo piacere ho notato che è veramente ben assemblato e curato nei dettagli. Perfino le viti che coprono le batterie sono in metallo. Il rapporto qualità/prezzo è pazzesco
Ad un prezzo così non avrei mai pensato di prendere un cannocchiale di questi livelli
Ho provato a montarlo sulla mia carabina e, dopo averla regolata, ho provato circa 10 colpi. L'ottica non si muove e non perde la regolazione.
Consiglio vivamente questo acquisto.

Recensione 4


 DETTAGLI PRODOTTO
Il prodotto o meglio gli articoli sono tre: un canocchiale, un puntatore olografico con possibilità di utilizzare una luce di color rosso o verde e una giberna per il calcio del fucile, la quale è costituita da materiale non tra i più adatti se usato a contatto con le munizioni, infatti l' ogiva potrebbe forarla o se i bussolotti appena sparati messi dentro l' astuccio potrebbero col calore segnare il materiali, ma è più che ottima se la si usa per portare i proiettili BB o i diablo, come si vede in una foto dentro la sacca trovano alloggiamento due scatole da 500 proiettili caduna calibro 4.5 mm (.177). Il canocchiale monta delle slitte picatinny che permettono di poter applicare il puntatore olografico non soltato sopra ma anche hai due lati oltre ad altre cose, tipo un puntatore laser. Il canocchiale è un 4-12x50 che significa che potete decidere di ingrandire l' immagine da 4 volte fino a 12 volte ( potere diottrico), perciò se state osservando un' oggetto posto a 50 metri con un potere diottrico di 6, è quasi come se steste osservando lo stesso oggetto ad occhio nudo ad una distanza di circa 8,3 metri ( ho scritto quasi come perchè il canocchiale tende a schiacciare l'immagine facendoci perdere di tridimensionalità). Invece il numero 50 ci sta dicendo il diametro in millimetri della lente frontale dell' obbiettivo e per farla breve, più è grande questo numero e più luce " entra dall' obbiettivo" , favorendo i tiri con poca luce.

Il canocchiale di per sè è più che ottimo per il softair, questo perchè le energie erogate sono per legge non superiori a 0.5 joule, dunque il canocchiale non verrà stressato dall' arma, questo è un bene ma dall' altra parte usandola su armi che erogano questo tipo di potenze i 100 metri non verranno mai raggiunti e dunque abbiamo pagato più di quello che ci serve, d'altra parte se raggiungessimo distanze di tiro utile dell' ordine dei 100 metri vuol dire che il rinculo non è trascurabile e dunque senza montare l'ottica su slitte anti rinculo (quelle nella scatola non sono adatte) alla lunga verrà rovinata . Il materiale è lo stesso con cui è realizzata la maggior parte di questo tipo di ottiche economiche, il problema è che essendo grande e pesante (con batterie e senza copri lenti pesa 847 grammi!) è dunque più delicato e quindi soggetto a possibili rotture. Ho testao l' ottica sia su una balestra da 165 libbre ( da non rifarlo più), che sul fucile depotenziato spinger che eroga energie che si avvicinano al limite dei 7,5 joule. Credo che sia il canocchiale che il puntatore olografico resistano agli schizzi d'acqua, ma io non proverei a far cadere il fucile con l'ottica in una pozzanghera.

Concludendo noto che utilizzare il puntatore olografico risulta non facile se è richiesto un suo utilizzo istantaneo, infatti per accenderlo dovete schiacciare uno dei due bottoni, cioè non è un modello dove potete attivarlo tramite una prolunga posta vicino ad una vostra mano, ma dovete disimpegnare una mano ( quella debole) per accenderlo e schiacciare simultaneamente i due tasti per poterlo spegnere. Ultima cosa che ho notato ma penso molto importante per chi volesse abbinarlo ad un fucile da snaiper per giocare a softair: una volta acceso il reticolo del canocchiale, sopprattutto quello rosso, sarete visibili al nemico, infatti fuoriesce una lece rossa dall' obbiettivo.

 PRO- Esteticamente fa la sua figura;
- Il reticolo illuminato permette di proseguire a sparare anche quando c'è poca luce;
- Abbinando il puntatore olografico al canocchiale, permette di usare appieno un' arma da softair e non solo;

 CONTRO
- Necessita di batterie;
- E' pesante;
- Se accendi il reticolo del canocchiale sei visibile a chi ti stà di fronte;

CONCLUSIONI
Probabilmente l' acquisto deve essere ponderato pensando anche dove verrà montata l' ottica, infatti di per sè l'ottica funziona ed è molto promettente, il problema è che se riceve troppi colpi dovuti dal rinculo dell'arma l'ottica semplicemente inizia a smontarsi pezzo per pezzo, infatti la furbata di utilizzare questo tipo di ottiche su armi da fuoco o semplicemente su armi ad aria compressa capaci di sviluppare ben oltre i fatidici 7,5 joule di energia è da sconsigliare.

In una foto si possono vedere tre tipi di ottiche: partendo dall' alto troviamo il prodotto che sto recensendo, proseguendo sotto trovia l' ottica che uso solitamente sul fucile di libera vendita che si può vedere nelle altre foto, è un' ottica 4x32 senza ingrandimenti, senza retro illuminazione ma è realizzata per armi depotenziate di libera vendita hai maggiorenni ( pagata nel 2016 circa 50 euro) , l' ultima ottica invece è quella fornita assieme alla balestra e pesa 288 grammi che non sono pochi per un canocchiale di queste dimensioni. Per terminare, io sono soddisfatto del prodotto, ma per sfruttarlo al massimo cercherò di montarlo su una slitta smorza vibrazioni.