Annunci

Beretta 92FS “LA MIGLIORE PISTOLA DA DIFESA”




La Beretta 92FS è la pistola più testata e più affidabile al mondo, Sotto tutti i punti di vista la pistola Beretta 92/98FS risulta  la “migliore” .
Le pistole Beretta serie 98FS vantano una chiusura geometrica a blocco oscillante che consente alla canna di muoversi sempre sullo stesso asse del carrello-otturatore ed in linea con il sistema di alimentazione: l’elevata stabilità di tiro e l’eccellente precisione che ne derivano sono facilmente riscontrabili anche dai tiratori meno esperti. Queste pistole sono ricche di dispositivi di sicurezza unici. Sui modelli FS, la sicura manuale ambidestra ha anche la funzione di abbattimento cane. La sicura automatica sul percussore mediante blocco è sempre attiva. 
Abbiamo diverse varianti : Beretta 90 Two, la 96 A1, la 98 A1, la 98 FS Brigadier, 
la 98 FS Inox, la 98 FS Special Edition, la 98 G Elite II, la 98 Steel One, (le sportive), la 96 Combat e 96 Combat Combo e la 98 Stock.
Ora una piccola parentesi su un modello particolare, vietato in Italia, in quanto dotato di selettore per il tiro a raffica automatico di 3 colpi, la Beretta 93R, che fu data in dotazione ai NOCS e i GIS, i nostri specialisti dei corpi antiterrorismo. Derivata dal modello 92, la 93R ha la capacità di poter sparare sia colpi singoli che a raffica di tre. Abbastanza leggera per essere usata con una sola mano, pesa solamente 1,17 Kg., con caricatore vuoto da 20 colpi. Quando si spara a raffica, un’impugnatura anteriore è ripiegata in basso e viene afferrata con le dita della mano libera, il pollice agganciato sulla parte anteriore del ponticello allungato. Purtroppo ne fu vietata la vendita in Italia per i civili, ma mi sembrava giusto parlarne.
 consiglio  a tutti  DI PROVARE LA MITICA bERETTA 98 FS, così anche voi capirete che significa avere una leggenda tra le mani.