Annunci

Che calibro preferite per difesa personale?


Premetto che a mio avviso l' utilizzo dell'arma è sempre l' ultima risorsa (la utilizzi se proprio non puoi farne a meno).
 poi penso che se decidi di utilizzarla è per eliminare il bersaglio quindi se pensi "gli sparo in una gamba che magari lo fermo" è meglio che lasci la pistola in fondina!
 questo ragionamento è molto semplice: metti che lo prendi in una gamba e questo sia armato e sotto effetto di stupefacenti... tu lo azzoppi è vero, ma lui può estrarre la sua arma e rispondere al fuoco anche se a terra, questa situazione origina un conflitto a fuoco che in spazi ristretti e sotto stress è un grande pericolo per tutti.  quindi se si decide di utilizzare "la forza" occorre tener presente che il primo obbiettivo è eliminare il bersaglio.
Quindi a mio avviso è necessario  trovare un calibro adatto a noi facile da governare  (ad esempio inutile dare ad una donna una cal 44 che non riesce a governare).
Penso che le pistole semiautomatiche per difesa abitativa,sono:  9mm x21 e 38 special. Personalmente preferisco i revolver perche' hanno più vantaggi,non si inceppano (non ti lasciano mai col culo per terra),sono piu'facili da utilizzare,facile caricamento ,in mancata percussione puoi esplodere la cartuccia successiva.Nonostante tutto cio'hanno anche qualche contro tra cui la poca capacità di fuoco.Le semiautomatiche possono incepparsi,a causa della molla di recupero carrello,molla elevatore del caricatore,difetto di alimentazione,che in caso di scontro a fuoco puo costare la vita .Gli altri calibro dal 44 magnum,357,45 Vi consiglio di evitarli,poiche in un corridoio di casa il grande botto puo disorientarti o farti perdere i sensi,troppa la fiammata di volata che ti acceca e da' la perfetta posizione al tuo aggressore.Quindi scegli un calibro 9 o un 38.

La mia 38 special......


Vorrei sapere cosa ne pensate..
Potete lasciare un post nello spazio in fondo alla pagina,il vostro commento verrà pubblicato nella pagina del sito,vi ringrazio anticipatamente.