È LA PISTOLA SEMIAUTOMATICA PIÙ POTENTE SULLA FACCIA DELLA TERRA, DALLE DIMENSIONI ASSOLUTAMENTE MASTODONTICHE, CAMERATA PER UNA MUNIZIONE DALLE PRESTAZIONI BALISTICHE STRAORDINARIE. FABBRICATA IN ISRAELE FUNZIONA SUL PRINCIPIO DELL'OTTURATORE ROTANTE E SI ALIMENTA CON UN ROBUSTO CARICATORE DA SETTE COLPI. E' DOTATA DI SICURA MANUALE SUL CARRELLO E SCATTO IN SOLA SINGOLA AZIONE CON PERCUSSIONE MEDIANTE CANE ESTERNO.
Quanto costa una desert eagle calibro 50?
La desert nuova costa circa dai 2000/2500 euro di listino....
La differenza tra Desert Eagle IMI e Desert Eagle IWI
La IMI (che si trova solo usate) venivano prodotte negli stabilimenti israeliani, mentre le IWI (che si trovano nuove) vengono prodotte negli stabilimenti americani della Magnum Research.
la IWI o meglio "Israel Weapons Industries" è una versione più recente come costruzione.
Sono state prodotte diverse varianti della Desert Eagle: la Mark I, la Mark VII, la Mark XIX e la nuovissima Desert Fox.
La Mark I e la Mark VII non vengono più prodotte da tempo. Presentavano un corpo in acciaio, acciaio inossidabile o alluminio e differivano in particolar modo per la grandezza e la forma delle leve della sicura e del cane, e nella Mark VII l'aggiunta di un grilletto regolabile (adatto al modello Mark I). Le Mark I e VII erano entrambe disponibili in versione .357 Magnum e .44 Magnum; la Mark VII era anche disponibile in versione .41 Magnum. Le canne presentavano una coda di rondine da 9,5mm, sulla quale poteva essere montato un accessorio affusto. Più tardi i modelli Mark VII vennero presentati in calibro .50 Action Express con una rotaia zigrinata da 22mm sulla canna; la .50 Mark VII divenne più tardi la base della Mark XIX. La lunghezza delle canne poteva essere di 6, 8, 10 e 14 pollici.
l modello più recente, la Mark XIX, è disponibile nei calibri .357 Magnum, .44 Magnum e .50 Action Express (o .50 AE). La Magnum Research presentò anche alcuni modelli calibro .440 Cor-bon e la derivata .50 AE, ma nessun componente della .440 Cor-bon è presente nel catalogo e la .440 sembra aver lasciato spazio alla .41 Magnum. La canna della Mark XIX è disponibile solamente nelle misure da 6 e 10 pollici.
L’ultimo modello ideato dall’ IMI a forte richiesta del pubblico femminile affascinato da sempre da questa virile e poderosa pistola è l’attesissima Desert Fox già soprannominata affettuosamente Desert Mjcio, o più semplicemente Dmjcio si presenta in una versione più contenuta ( la canna misura infatti 5,5 pollici tale da consentire il porto in borsetta), mantenendo comunque le caratteristiche ed il design invariato. Altra sostanziale novità di questo modello è la produzione nella sola versione cromata, e camerata anche in calibro 22.
Desert Eagle .50AE modello Golden Tiger....