Annunci

Semi automatico basculante con sistema Cosmi....


Tiene la caratteristica di avere l'apertura come una doppietta, un sovrapposto o un qualsiasi monocolpo basculante.

 Il sistema cosmi è un brevetto che si differenzia in modo radicale da tutti gli altri relativi ai semi automatici e fu messo a punto nei primi anni del novecento dal Sig. Cosmi appassionato cacciatore di anatidi marchigiano. Oggi il fucile con sistema Cosmi vieneè prodotto nell'azienda di famiglia in pochi esemplari l'anno in modo artigianale. Rientra tra i fucili di lusso non alla portata di tutte le tasche.

Il serbatoio delle cartucce è posto nell'interno del calcio cosa che permette una capacità totale fino a 8 colpi. Dopo l'apertura del fucile si possono inserire le cartucce nel serbatoio. Il primo colpo va introdotto direttamente in canna. Dopo l'inserimento si chiude l'otturatore e si arma manualmente il cane.

A questo punto potete fare fuoco................................


Fucile Cosmi delux lusso





Video  fucile semiautomatico con sistema Cosmi........

  Gennaro Fernicolahttps://plus.google.com/117376392358528006917 2014-06-05T22:08:19.541-07:00 Fucile da tiro Beretta UGB25 XCEL......


Il fucile semiautomatico Beretta UGB25 Xcel è caratterizzato da un innovativo sistema di chiusura a canna basculante che ne facilita l’utilizzo in completa sicurezza durante la competizione. Questo nuovo tipo di chiusura consente il transito del tiratore da una postazione di tiro all’altra senza necessità di estrarre l’eventuale cartuccia incamerata , semplicemente facendo basculare la canna*. La canna singola offre il vantaggio di mantenere il punto d’impatto del secondo colpo esattamente in linea con quello del primo colpo, con prestazioni eccellenti.




Il principio di funzionamento

E' basato sul corto rinculo di canna .
Il corto rinculo della canna (e l’asse della canna posizionato in basso) annulla quasi l’impennamento dell’arma allo sparo, a vantaggio di un più rapido  riallineamento della stessa sul bersaglio per il colpo successivo.
Notevole anche la linea, slanciata della scatola di culatta unitamente all’astina con conformazione allungata e zigrinata con nuovo disegno, contribuiscono a conferire al Beretta UGB25 Xcel un aspetto decisamente accattivante,per la quale si è ricorsi alla matita di Giugiaro Design.Fucile pensato più per il mercato americano che per il nostro, l’UGB25 Xcel mostra sulla piazzola di essere veramente un «fucile da piattelli»un vero cavallo di razza.
Scheda tecnica.........

Modello:UGB25 Xcel
Calibro:12
Camera:70 mm
Bindella:piana
Strozzature:OC/EOC
Lunghezza:71-76 cm
Peso medio:3,700-4,100 kg

Beretta da tiro UGB25 Xcel.................Prova di fuoco