Breton, nella botte piccola c'e' buon vino.
21:59:00
Se a caccia si vogliono risultati sicuri non c'e' da puntare su questa razza,che sono cani che sanno cosa fare appena messi sul terreno.Perche' l'e'pagneul breton e' cosi' ,sin dalle sue origini,un grande cacciatore,di ogni tipo di selvaggina.
Viene messo
anche in muta a cercare il cinghiale , ma questi soggetti se sono destinati alla riproduzione si provocano delle alterazioni alla loro linea di sangue:figli e nipoti avranno poco o nulla del cane da ferma e tanto di quello da seguita.Il Breton è il massimo come razza da ferma e la più piccola fra le razze da caccia,Bassotto tedesco a parte.Le piccole dimensioni gli consentono di entrare in ogni luogo dove altri cani non possono entrare.Inoltre la sua piccola statura lo fa preferire nel trasporto in auto rispetto ad altri cani come:Setter Pointer Bracchi ecc.Il Breton è riconosciuto come seconda razza da ferma più diffusa dopo il setter inglese,egli è molto portato per la caccia al fagiano.L'Epagneul Breton resiste alla grandine al freddo e all' umidità e caccia volentieri nelle acque aquitrinose.Anche il caldo non lo spaventa.Il suo mantello non richiede molta cura.L'unico difetto di questa razza è l'eccessiva velocità che a volte mette a dura prova i cacciatori soprattutto se si tratta di persone anziane o fuori allenamento che non riescono a tenergli il passo.
About author: armiusate
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.