Annunci

Colt Python 357



Colt Python 357 UN REVOLVER CON CANNA ESAGERATA!

Nel 1950 la Colt decise di investire le proprie risorse nella progettazione di una nuova rivoltella, che sarebbe poi stata camerata per cartucce 357 magnum.
Nel 1954 il nuovo revolver Python usci' sul mercato,con un successo immediato.
La Colt paython viene prodotta in quattro versioni, distinguibili per lunghezza della canna; 2,5 pollici,4 pollici,6 pollici e 8 pollici. La versione da 2,5 pollici (63 cm) permette di nascontere facilmente l'arma. La versione da 4 pollici (102 mm) è stata progettata per essere portata in una fondina: la lunghezza della canna è un giusto compromesso . La canna da 6 pollici (152 cm) è nata per il tiro a segno; la lunghezza della canna garantisce un' ottima stabilita' al proiettile e la linea di mira è sufficientemente lunga per una buona mira.
Ifine la versione da 8 pollici (204 mm) è stata pensata per l'impiego venatorio: l'obiettivo è quello di dare la maggior velocita' possibile al proiettile, a discapito del bilanciamento dell'arma che viene esclusivamente usata con due mani.
La Colt python fu una delle primissime rivoltelle a utilizzare la bindella ventilata, i primi modelli furono caratterizzati da una brunitura con colorazione blu, (royal blue),questa versione è stata successivamente affiancata, da una versione nichelata ed in fine la Colt python è stata proposta anche in acciaio inox.

Scheda tecnica

Costruttore: Colt.
Modello :Python .
Calibro: 357 Magnum.
Lunghezza canna : 152 mm (6 pollici).
Lunghezza totale : 292 mm.
Peso circa 1300 grammi.
Castello : in acciaio ricavato dal pieno.
sistema di funzionamento: a rotazione.
Sicura: automatica al percussore mediante trasfer bar.
Alimentazione: tamburo a 6 colpi.
Sgancio caricatore: a pulsante,posto sul castello, dietro al ponticello del grilletto.
Guancette: in legno di noce zigrinato a mano, poi in gomma.
Organi di mira : tacca di mira a C ,regolabile in altezza , mirino a rampa con inserto rosso.