Annunci

Fucile Grizzly Supermagnum.(Breda)


La Breda ha deciso di mettere di nuovo in produzione il suo potente fucile Grizzly Supermagnum.

senza stravolgere il look originale:le modifiche riguardano la carcassa , il gruppo , l’astina .

Questo è un fucile potente, resistente ed indistruttibile: Il Grizzly è un fucile progettato per essere usato in condizioni climatiche impossibili per altri fucili, dato che gelo e pioggia non lo condizionano minimamente.

Il fatto che sia un supermagnum (camerato 12/89 mm) rende il Grizzly molto vicino alle armi da caccia prodotte ed utilizzate negli Stati Uniti, dove si predilige la potenza di fuoco e la resistenza delle armi.

Il Grizzly può sparare senza problema DI TUTTO, cartucce standard da 70 mm., magnum da 76 mm. e le super magnum da 89 mm.

Il Grizzly si presta molto bene per la caccia in palude, ai colombacci, e il cinghiale, dove la sua potenza di fuoco,si esprime molto bene,
Il Grizzly si imbraccia e si brandeggia con estrema facilità, nonostante il suo peso di Kg. 3,2.



Scheda tecnica


Funzionamento:Inerziale

Chiusura:Testina rotante

Carcassa:In lega d’alluminio

Finitura carcassa:Ossidazione anodica nera opaca

Calciatura:In polimero 3 componenti

Peso:3,2kg

Lunghezza canne:71cm 76cm; camera 89 mm


Prezz0 circa : € 1450 per il Sintetico, € 1550 per le versioni  “Camo” e Lusso.


Note :
Davvero una bell'arma!I fucili supermagnum 12/89 sono un pò la moda del momento, il cui utilizzo preciso sarebbe la caccia in palude agli acquatici ( sopratutto dopo l'introduzione dei pallini in "acciaio", in realtà ferro decarburato, che a causa del minor peso costringono ad aumentare le dosi di pallini rispetto ai magnum tradizionali) ma armi come il Grizzly che riescono a funzionare anche con cartucce normali hanno una vera "marcia in più"
L'unico rammarico è che praticamente non esistono fucili supermagnum con calciatura in legno: certo il polimero è più resistente ma anche l'occhio vorrebbe la sua parte....