I fucili da tiro ............
...........sono tutti a canne sovrapposte, fucili a canne lunghe con strozzature particolari. Dalla lunghezza delle canne dipende la precisione e la gittata del fucile. In considerazione del breve calendario venatorio e della carenza di selvaggina, per gli appassionati di armi e di tiro, il piattello diventa una scelta obbligata, dal momento che anche il tiro a piccione è stato vietato. Partendo da questa considerazione, le aziende fabbricanti armi hanno concentrato il loro sforzo per la realizzazione di fucili da tiro ( sovrapposti), veri gioielli, che potessero soddisfare tutte le esigenze, assicurando prestazioni eccellenti. Rispetto al fucile da caccia, il fucile da tiro
si presenta più robusto, in considerazione del maggior numero di colpi che con questo sport si sparano in un tempo limitato. Inoltre, un fucile più pesante attutisce meglio il fastidioso rinculo. Rispetto al fucile da caccia, il fucile da tiro deve presentare una piega più dritta, in considerazione della traiettoria del piattello. Come dicevamo il sovrapposto viene preferito dai tiratori, perché ritenuto più preciso.
Sovrapposti da tiro............
00:21:00
About author: armiusate
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.