Annunci

Uberti Silver Boy







La ditta Uberti,famosa in tutto il mondo  tra gli appassionati di armi e tra i cultori dell'epopea del West.La popolarita della ditta Uberti e' dovuta alle riproduzioni dei vari fucili Winchester,in catalogo si trova : henry 1860,il famoso Winchester 1866 yellowboy. Tra le novita' c'e' la carabina silver boy proposta nel piccolo calibro 22 LR,la carabina viene denominata silver boy a causa della carcassa con un effetto lucido argento.

Il Silverboy Uberti è un fucile estremamente maneggevole.  La canna è lunga (483 mm) mentre il peso è (2,9 kg),  per una lunghezza complessiva di  (914 mm). In prova le sue piccole dimensioni, consentono imbracciate veloci. Grazie alla fluidità dell’azione si riesce a svuotare il serbatoio in pochi secondi. Non si sono verificati inceppamenti  il rinculo è  inesistente. La precisione del fucile ha consentito a 70 m, di realizzare delle rosate del diametro di 4/5 cm, tirando  senza appoggio.
la carabina Silver boy è destinata a chi pratica il tiro western ma anche alle persone che si vogliono divertire nello sforacchiare barattoli e lattine di bibite . Si potranno aumentare le ore di allenamento senza spendere una fortuna come quando costretti a impiegare i grossi – e costosi – calibri delle armi western style. Un altro possibile utilizzo della carabina sarà quello di arma destinata alle donne, che  troveranno giovamento dall’assenza di rinculo.