Caratteristiche di una lama damascata o meglio in acciaio damasco. Differenza terminologica sottile ma importante per capire e apprezzare questo tipo di lama diventata molto di moda. Proprio perché molto ricercata, sono stati inventati dei metodi indusriali per ricreare artificialmente il pattern grafico di una lama in damasco e apporlo sulla superficie di una lame normali, al fine di impreziosirle. Costo dell'operazione: inferiore di molto al costo di tutte le lavorazioni necessarie per la produzione di una lama in damasco vero, con risultati anche molto apprezzabili.
L'acciaio dello strato più interno della lama di Haiku Damasco è in acciaio V-Gold n. 10. C'è il V-Gold n. 1, n. 2, ecc..., il n. 10 è il migliore. V-Gold n. 10 è il primo strato ripiegato sulla lama che è ricoperta, su ogni lato, da altri 16 strati di acciaio damasco. Se lo strato dell'affilatura del coltello (il primo) fosse in acciaio damasco senza V-Gold, il prodotto sarebbe inadatto alle funzioni di taglio per parecchie ragioni: • l'acciaio a foglie del damasco è troppo tenero per il taglio; • il coltello arrugginirebbe (nell'acciaio Damasco non c'è cromo, mentre nel V-Gold sì); • rispetto alle leghe classiche, il V-Gold arriva a 60° Rockwell, senza perdere la sua flessibilità (senza influenzare le sue proprietà meccaniche). Si tratta dunque di 33 strati sovrapposti. Il processo di damascatura si divide in alcuni passaggi. Dopo il primo strato di V-Gold, vengono aggiunti due acciai differenti. I due strati sono distesi e ripiegati alternativamente per 4 volte, finché quasi si confondono e ricoprono lo strato in V-Gold. Si ottengono dunque 32 strati (2 alla quarta: 2 strati ripiegati 4 volte su se stessi).
Questa delicata operazione è un segreto di fabbricazione. A questo stadio, non si distinguono ancora i vari strati, compreso quello V-Gold che apparirà con l'affilatura. Poi, si sabbia all'acido, per far apparire gli altri due strati (quello con e quello senza carbonio); l'acido attacca differentemente l'acciaio tenero o duro (questa operazione non interferisce sul V-Gold perchè è talmente duro, che la sua struttura non può essere attaccata). Il processo è molto lungo, ogni pezzo è preso in mano circa 620 volte.
Descrizione prodotto
Lunghezza complessiva: 29 cm lunghezza lama: 15 cm lunghezza del manico 14 cm e manico in * * * * * * * * * * in osso e corno di bufalo con manico in rifinita, qualità perfetta, incredibile, temperato coltello * * * * * * * * * * Questo coltello sono con un modello di lame in acciaio damasco coinvolgente in 1095/15 N20 lega di acciaio (352 vera e propria strati) in una bella handgeschmiedeten modelli con. Damascus questo coltello ha contenuto alta qualità a un eccellente bordo dare di abilità e nitidi. La durezza della lama di questo coltello è HRC 58 - 60 in laboratorio ed è affilato a mano su un bordo tagliente. Mani in durevole di alta qualità in pelle con pelle di mucca. Acquisto devono essere sicuri e certificare, che sono 18 e sono in grado di contenere Legal acquistare e utilizzare un elemento e responsabile