Annunci

Come scegliere la migliore torcia LED

Torce LED – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017


Per chi non ha tempo da perdere e vuole andare subito al succo del discorso, le due migliori torce LED sono, a nostro avviso, la L’lys Colors CREE XM – L2 e l’Olight S30RII, entrambe reperibili online. Il primo è un dispositivo piccolo ma potente, dotato di ben cinque modalità di funzionamento; il secondo ha la modalità strobo, che ne aumenta la versatilità, e una base magnetica che lo fa aderire alla stazione di carico in maniera stabile. 

Come scegliere la migliore torcia LED


Comode e spesso indispensabili, le torce LED disponibili sul mercato sono molto diverse e anche il prezzo varia sensibilmente. Nella nostra guida mettiamo a fuoco alcune delle caratteristiche sulle quali concentrarsi per scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, e nella classifica seguente elenchiamo quelli che sono, a nostro giudizio, i cinque migliori modelli del 2017.

Guida all’acquisto



Potenza e distanza

La potenza è tra i fattori principali che consigliamo di tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto. Viene espressa in lumen che possono variare da poche centinaia a oltre 1.000. Per chi ha bisogno della massima luminosità, la migliore marca di torce LED sarà quella che realizza i modelli più potenti che permettono di illuminare ambienti esterni e interni con maggiore efficacia.
La potenza, però, non è tutto perché bisogna considerare anche a quale distanza arriva il fascio luminoso. Una torcia potente ma con un fascio di luce molto ampio potrebbe rivelarsi non adatta alle esigenze di tutti poiché rischia di illuminare benissimo solo poche decine di metri. Invece un modello meno potente ma con un’illuminazione ben focalizzata arriva a diverse centinaia di metri di distanza.
Da questo punto di vista, le torce con zoom potrebbero rappresentare una soluzione interessante poiché permettono di allargare e restringere il fascio luminoso, rivelandosi estremamente versatili perché si adattano meglio alle diverse situazioni d’uso.
I modelli senza zoom presentano, comunque, diversi livelli di illuminazione che si possono selezionare per trovare sempre il giusto mix tra potenza e durata della batteria. Non dovrebbe mai mancare la modalità strobo o lampeggiante, fondamentale per segnalare una situazione di pericolo.

Le migliori torce LED del 2017

Nella nostra classifica elenchiamo quelle che sono per noi le migliori torce Led. Scopri quali sono, ti aiuteremo a investire al meglio il tuo denaro in un prodotto di qualità, indicandoti anche dove poterlo acquistare al miglior prezzo.

Prodotti raccomandati


L’lys Colors CREE XM-L2


Piccola e potente, la torcia Led ricaricabile può essere tenuta in tasca e ha nel vantaggioso rapporto qualità/prezzo il suo principale punto di forza.

È un modello molto versatile perché dispone di cinque modalità di funzionamento e, quindi, può essere utilizzata nelle circostanze più disparate a casa e sul lavoro, nel tempo libero e in situazioni di emergenza. Basta premere sul bottone diverse volte per passare da una all’altra in maniera rapida. La possibilità di utilizzare strategicamente il pollice piace alla maggior parte degli utenti perché facilita al massimo l’operazione.
L’alluminio rende questa torcia Led tascabile molto più solida e resistente di tanti altri modelli economici.
Il fascio di luce arriva a una distanza dichiarata di 300 metri; si tratta di condizioni ideali che difficilmente si riscontrano nella realtà dove, comunque, la gittata è notevole ed è, anzi, uno dei punti di forza di questo modello. Nella confezione sono inclusi la batteria e il supporto per caricarla.
Proseguiamo questa guida per scegliere la migliore torcia Led elencando i pro e i contro di questo modello della L’Iys Colors che ha saputo conquistare il primo posto nella nostra classifica per le sue indubbie qualità. Se invece vuoi sapere dove acquistare a prezzi bassi, segui il link più in basso che ti guiderà a una pagina dove troverai tutte le indicazioni in merito.