Annunci

Guida alla acquisto macchine fotografiche da caccia


Individuare l'animale perfetto dopo ore di appostamenti e attenderlo per tutta la notte potrebbe non essere più necessario grazie alle più recenti Macchine fotografiche da caccia. Questi strumenti, che un tempo non esistevano, consentono al cacciatore di rendere molto più semplice il suo compito e di monitorare zone diverse anche senza doversi spostare da casa.
Queste fotocamere, che hanno spesso un design mimetico appositamente studiato per non consentirne l'individuazione da parte delle prede, sono infatti strumenti che danno la possibilità di controllare i movimenti degli animali e anche le loro abitudini, così da poter andare all'aria aperta davvero 'a colpo sicuro'.
Le fotocamere per cacciatori hanno, quindi, in pratica una sola funzione, ma sono molto utili proprio per chi abbia come hobby la pratica di questo sport.


Macchine fotografiche da caccia: le caratteristiche più importanti.

Nel caso in cui vi interessi l'acquisto di una fotocamera per la caccia, sarà fondamentale riferirvi a modelli che abbiano alcune caratteristiche essenziali e imprescindibili.
Ecco qui quelle principali:
  • Attivazione al movimento: la fotocamera dovrà attivarsi nel momento in cui vi sia il passaggio di un animale. Questo eviterà lo spreco della batteria e la realizzazione di foto e filmati inutili;
  • Compatibilità con la modalità notturna: le moderne Macchine Fotografiche da caccia consentono di scattare foto e di effettuare riprese anche di notte. È proprio durante le ore di buio che gli animali, soprattutto le prede, svolgono la maggior parte delle proprie attività all'aperto, allo scopo di sfuggire ai predatori;
  • Bassa luminosità del flash: proprio con l'obiettivo di non spaventare gli animali, queste fotocamere devono avere un flash a LED a bassa luminosità e devono anche avere una portata a livello di spazio abbastanza ampia, così da richiedere l'uso solo di una di esse;
  • Durata della batteria: a seconda del tipo di utilizzo che si intende fare di tali fotocamere, è necessario valutare la durata della loro batteria, che dovrà essere sufficiente; molte di queste macchine fotografiche consentono una durata fino a sei mesi;
  • Impermeabilità: la macchina fotografica dovrà poter resistere alla pioggia e ad altri agenti atmosferici;

Macchine fotografiche da caccia: i prezzi

Le fotocamere utilizzate dai cacciatori sono diventate degli strumenti davvero indispensabili per lo svolgimento di questo sport. Ecco perché anche l'investimento in denaro richiesto per il loro acquisto non sarà da considerarsi vano.
Il prezzo medio di una di queste Macchine fotografiche da caccia si aggirerà intorno ai 120-150 euro, con modelli che possono sfiorare i 200 euro, a seconda delle opzioni offerte, della durata della batteria e delle prestazioni nelle diverse condizioni d'uso.
Più la fotocamera sarà potente e più potrà costare, quindi ci si dovrà dedicare alla ricerca di una macchina che sia sufficiente per le proprie esigenze.












Descrizione prodotto

Descrizione: Questa macchina fotografica di caccia è stato progettata per scattare foto e video di animali selvatici, catturando ogni brillante movimento di loro. Rilevare i cambiamenti improvvisi della temperatura dell'ambiente della fauna selvatica e ottenere più divertentimento. È possibile anche usarlo come un sistema di sorveglianza per la sicurezza.

Specifica:
Sensore di immagine: 2.0 mega pixel, sensore CMOS da 1/4 "
Foto risoluzione: 8M, 5M, 3M, 2M, 1M
Risoluzioni video: 720p (1080X720,30fps), WVGA (848X480,30FPS), VGA (640X480,30fps)
Schermo: 2.4 ", 240 (RGB) * 320 DOT, 262K colori
Memoria: scheda SD / SDHC fino a 32GB (opzionale)
LED 26pcs 850nm IR (940nm per opzione) per riprese notturne (gamma 15m): IR Flash
Rilevamento del movimento: 60 °
Obiettivo: F = 3.11mm, F / NO = 2.6.FOV = 73 °. Filtro auto di IR
Distanza di innesco: fino a 15 metri (48feet)
Tempo di innesco: ca. 1.0 secondi
Classe IP: IP54
Stoccaggio Formati: Photo-JPEG; Video: AVIMotion JPEG
Connessioni: Via Mini USB 2.0
Alimentazione: batterie 8 x tipo LR6 (AA); batterie 8 x NIMH tipo LR6 (AA) con bassa autoscarica; Alimentazione 6V esterna, di almeno 1,5 A (non in dotazione)
Tempo di standby: mesi approssimativamente 6 (con 8 batterie)
Dimensioni: approx.135 (H) x97 (B) x65.5 (T) mm

Il pacchetto include:
1 x macchina fotografica di caccia
1 x supporto della cintura
1 x montaggio a parete
1 x cavo USB
1 x manuale di istruzioni

Attenzione
Le batterie e scheda di memoria Non Sono incluse nella confezione
Rimuovere la pellicola protettiva dalla lente della fotocamera per non pregiudicare l'effetto fotocamera.
Garanzia limitata di 12 mesi dalla data di acquisto e professionale aiuto post-vendita senza alcun ritardo.

Recensioni più positiva

UNBOXING🙌🏼

All'interno della confezione troviamo:

-Apeman fototrappola da caccia
-Supporto cintura
- set montaggio per parete
- cavo USB

DESCRIZIONE😎

la Fototrappola da caccia è un gadget che non può mancare nello zaino di un naturalista o di un cacciatore che vuole andare “into the wild”, che voglia monitorare l’andamento di alcuni animali in tutta sicurezza: È molto eccitante poter catturare in foto moltissimi animali, in pose naturali e senza essere spaventati dagli essere umani.

Grazie alle foto trappole da caccia si potrà dire addio all’ingombro dei teleobiettivi montati su fotocamere digitali DSLR che si utilizzavano per fotografare animali, anche a rischio di ritrovarsi faccia a faccia con animali pericolosi, come carnivori notturni.

➤ MATERIALI E DESIGN

La fototrappola ha delle dimensioni abbastanza contenute, è costruito in plastica di ottima qualità, la parte frontale è colorata con una trama mimetica, mentre le restanti parti sono di colore nero, sul retro è posto un supporto leggermente curvato che ne facilita l'installazione attorno ad un albero, ma anche ad una superficie piena essendo la curvatura minima, è presente anche un foro filettato in cui avvitare l'aggancio fornito, in caso si voglia fissarla su una parete. Sulla parte fontale troviamo una matrice composta da 26 led ad infrarosso, 'l'obiettivo' della macchina fotografica, tre sensori PIR (passive infrared sensor), uno disposto in modo da rilevare movimenti frontali e altri due più angolati per la rilevazione di movimenti laterali. Una volta aperta (l'apertura è a libro), tramite due pratici ganci, su una faccia è presente uno schermo lcd a colori da 2,4 pollici e una piccola tastiera con 8 pulsanti, sulla parte inferiore di questa facciata (esattamente sul bordo) è presente l'ingresso per la scheda sd, l'ingresso usb e un interruttore a tre posizioni(OFF, TEST,ON); sull'atra facciata è presente un coperchio, una volta sollevato si accede al vano batterie, c'è posto per 8 batterie AA,

➤ BATTERIA

Con questa foto trappola ci si smetterà di preoccuparsi e si dovrà solo aspettare: grazie ad un’autonomia delle batterie fino a 6 mesi.

➤ QUALITA’ VIDEO E FOTO

Apeman propone una fotocamera da caccia che permette una registrazione delle immagini anche a lungo raggio durante le ore notturne: È possibile, infatti, effettuare fotografie e video fino a 15 metri con un effetto bianco e nero.

Ha inoltre una camera di buona qualità, con 8MP di risoluzione e una risoluzione HD. Ha una resistenza agli shock che riduce agli inneschi causali dovuti al movimento delle foglie e dell’erba. Sono rimasto veramente soddisfatto per la qualità dei video e delle foto.

➤ PRO E CONTRO

✔ Installazione veloce
✔ Piccole dimensioni
✔ Qualità dei video e delle foto buona
✔ Ottima autonomia

✘ Mancanza delle batterie

CONCLUSIONI🤗

Avere uno di questi prodotti semplifica i lunghi viaggi e i lunghi appostamenti durante le lunghe sessioni di sighting: se tu vuoi tirare fotografie naturalistiche non dovrai più salire su un albero o un palo o una roccia per poter spiare la natura selvaggia, sarà necessario legare e bloccare la fototrappola su un supporto vicino al quale potrebbe passare un animale selvatico: vicino ad una fonte d’acqua, l’entrata di una valle oppure vicino a fonti di cibo.

Una volta posizionata e accesa e programmata, i sensori presenti nella camera scatteranno foto o faranno video ogni volta che qualche cosa si muoverà davanti a loro, permettendoti d’immortalare qualsiasi movimento sospetto. Questo tipo di macchine è anche utilizzato da chi vuole sorvegliare una proprietà o per monitorare animali domestici.

Ottima fototrappola consiglio vivamente l'acquisto!


2° Recensione
Ho preso questa fototrappola per monitorare un terreno fuori città dove abbiamo un orto, dopo aver subito vari furti di attrezzi e prodotti agricoli. Ho quindi deciso di prendere questa telecamera in quanto funziona senza dover creare un vero e proprio impianto di allarme e non ha bisogno di allacci elettrici o di rete internet in quanto è totalmente autonoma.
La fotocamera è realizzata molto bene ed è solida. Garantisce un isolamento IP54 ed è quindi possibile utilizzarla all’esterno. In dotazione ci sono tutti gli accessori che servono per fissarla su una parete, utilizzando gli stop, la staffa di metallo verniciato e il braccetto orientabile. Può inoltre essere fissata su di un tronco grazie alla struttura fissata nella parte posteriore della fototrappola e al laccio in nylon compreso nella confezione.
Per poterla utilizzare serve una scheda SD di memoria (io ho preso una samsung da 16gb) e 8 batterie formato AA (dette anche STILO, le batterie che si utilizzano normalmente nelle sveglie di casa). Io sto utilizzando delle batterie ricaricabili. Sul manuale viene riportata un’autonomia in stand-by fino a 6 mesi, quindi dovrebbe garantire una buona autonomia in quanto la fotocamera si accende e scatta o fa riprese sono quando viene captato del movimento dal sensore di movimento integrato.
E’ possibile impostare la risoluzione delle foto e dei video, nonché la lunghezza di questi e il numero di scatti che si vogliono effettuare in caso di movimento. Si può inoltre settare l’intervallo dopo il quale rilevare una successiva intrusione, nonché la fascia oraria da monitorare (ad esempio solo le ore notturne, così da non riempire la memoria durante le ore diurne di attività nella zona che si sta monitorando). Si possono inoltre fare dei timelapse.
Il menù è abbastanza semplice da settare. C’è anche l’italiano, ma non è tradotto benissimo, per questo ho preferito lasciare la lingua inglese.
Il manuale è ben fatto, ma purtroppo non ha la lingua italiana, ma solo inglese e cinese.
I materiali sono molto solidi e la foto trappola è ben realizzata. Buono il sistema di clip per proteggere la pulsantiera, lo schermo LCD e il vano batterie.
Il sensore permette riprese diurne a colori in qualità HD 720P e scatti fino a 8 megapixel. Di notte il sensore passa in modalità infrarossi e permette foto e riprese in bianco e nero anche nel buio assoluto, grazie ai molti led infrarossi nella parte alta del guscio frontale: mentre l’occhio umano non capterà nulla, il sensore potrà comunque riprendere fino a 15 metri grazie all’infrarosso.
I LED infrarossi sono molto ben fatti e non diventano rossastri al buio come nella maggior parte delle IP-CAM. Questo consente di avere un ottimo grado di camuffamento dell’apparecchio anche al buio.
Un buon apparecchio, facile da usare e da installare e dal prezzo piuttosto contenuto.

3° Recensione