Setter Gordon cane da ferma
22:11:00
Aspetto generale della razza: cane da ferma britannico di media taglia. Questo setter è il piu' robusto fra i setter, e possiede un'ottima resistenza fisica e la capacità di cacciare a lungo senza bere.Ha temperamento piu' calmo degli altri setter e caccia con lentezza e metodicità .
Carattere e cure: rispetto al suo omonimo inglese è leggermente più tranquillo. È un cane da ferma generico. Sul lavoro è meno veloce e la sua ferma è meno estesa rispetto agli altri Setter. Può essere anche un eccellente cane da compagnia. Ha un superbo olfatto e una certa attitudine al ruolo di cane da guardia. Piuttosto diffidente con gli estranei. Razza che non ha particolari problemi. In questa razza si riscontra a volte un la di displasia all’anca, perciò si consiglia di far controllare i riproduttori. Può vivere sia in casa che in giardino.
Altezza: maschi tra i 60 ed i 65 cm
femmine tra i 50 ed i 6o cm.
Colori ammessi: nero antracite, con focature rosso castano , ai lati del muso, alla gola, al petto, agli arti, ai piedi e intorno all’ano.
About author: armiusate
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.