SETTER INGLESE
22:11:00
Caratteristiche fisiche: Robusto ma non pesante elegante armonioso.Testa lunga affusolata, con muso lungo e quadrato.
Collo ben muscoloso e magro, leggermente arcuato nella parte superiore, orecchie attaccate in basso, occhi grandi, brillanti, dolci, espressivi e intelligenti in posizione semilaterale di colore nocciola scuro il più possibile,
Coda di lunghezza media affusolata e con attaccatura bassa.
Gli arti sono diritti e robusti quelli anteriori;lunghe e muscolose le posteriori. Il dorso è corto e orizzontale, il rene largo, leggermente inarcato, forte e muscoloso.
Pelo setoso, diritto e di media lunghezza, con france sul ventre, sulla coda e sulla parte posteriore delle zampe, raso sulla testa.
Manto bianco e nero ,bianco arancio,bianco marrone, tricolore (bianco a macchie nere e focature), le moschettature possono essere più o meno numerose e le macchie più o meno grandi, la pelle sottile e ben aderente al corpo in ogni regione.
Carattere e comportamento
Dolcissimo, sensibile, intelligente e socievole.
Andatura in caccia al gran galoppo (spigliato) elegantissimo e rapido ma non impetuoso. Portamento di testa e di naso alto, ma non in modo costante e rigido.
Fermatore solido con attitudine al recupero e riporto.
Sempre attivo e vigoroso, il setter inglese è un cacciatore affidabile su ogni tipo di terreno. Nel suo mantello tendono ad accumularsi semi e impurità .
About author: armiusate
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.