Annunci

Remington 1875

Le terre dell’Ovest americano hanno rappresentato insieme il sogno e l'incubo di molti pionieri che affrontavano pericolose traversate per potersi accaparrare un fazzoletto di terra sul quale costruire la propria casa. Con le tribù indiane spesso ostili, banditi e cacciatori di taglie sempre pronti a razziare i campi dei coloni, la vita era difficile, dura e spesso molto breve.
La Costituzione sanciva il diritto degli americani di portare armi da fuoco e, in quelle terre dure e ostili, dove la diffidenza nei confronti delle autorità era la norma, saper sparare diventava una questione di vita o di morte:


Tipo di arma:

Revolver

Gittata:

40-50 metri

Precisione:

Ottima

Numero dei proiettili:

Sei colpi calibro .44 - .40
Si tratta di un revolver a retrocarica funzionante in singola azione, ovvero per sparare occorre alzare manualmente il cane ogni volta. Fabbricato dal 1875 al 1889 era l'equivalente Remington del Colt SAA cui tentò (senza successo) di fare concorrenza.
Non si conosce il numero esatto di 1875 che furono fabbricati, la cifra varia da 25.000 a 30.000. Utilizzava le stesse cartucce del Winchester 1873 e quindi spesso le due armi venivano accoppiate per non dover portare due tipi di cartucce. Venivano fabbricati anche in calibro 45, che era anche il calibro principale dei Colt SAA.

Note:Revolver molto ingombrante e pesante.